Persona 5: trailer per quattro nuovi Confidant

Persona 5

ATLUS ha rilasciato un nuovo set di trailer per Persona 5, presentando quattro nuovi Confidant, personaggi con cui il giocatore può curare delle relazioni per sbloccare dei bonus alle abilità speciali, servizi utili, e altro ancora. Oggi faremo la conoscenza di Shinya Oda, Ichiko Ohya, Chihaya Mifune e Yuuki Mishima.

Shinya Oda

Se bisognasse imparare a fare il tiratore in un paese con un severo bando sulle armi da fuoco, dove si andrebbe? Se avete risposto “In sala giochi”, bravissimi! Risposta esatta! Oh, e guarda caso, ad Akihabara, c’è una certa sala giochi che ospita uno dei giocatori di shooter più abili di tutto il Giappone, Shinya Oda. Questo piccoletto abilissimo nei videogiochi è un gran maestro di Gun About, quindi se ne intende sicuramente dell’arte dello sparare. Passare il tempo con lui può aiutare i Phantom Thieves ad apprendere abilità niente male con le pistole da poter usare in battaglia, come quella di iniziare un Attacco a Oltranza con le pistole dopo aver imboscato i nemici con uno Sciame di Proiettili, spaventare i nemici durante i negoziati con un Colpo d’Avvertimento, e altro ancora!

Ichiko Ohya

Quando non è occupata a inseguire una traccia, la giornalista Ichiko Ohya si può trovare a godersi un drink (o due o tre o quattro o cinque) al Crossroads Bar di Shinjuku. Perché mai i Phantom Thieves vorrebbero lavorare con una reporter impicciona? Per dirla facile, hanno un “accordo” speciale. Il protagonista le fornisce soffiate interessanti sui Thieves, e lei scriverà articoli su di loro. Il pubblico va in delirio per altre notizie sul misterioso gruppo mascherato, quindi perché non lasciare che Ichiko gliene dia? Inoltre, essere più famigerati è ottimo per la reputazione della squadra. Oh, e provvederà anche abilità utili al gruppo, come rendere più difficile riempire l’indicatore del livello di sicurezza durante i colpi al Palace.

Chihaya Mifune

Vedere di volta in volta una chiromante è SEMPRE un’idea furba, e per fortuna, i Phantom Thieves ne conoscono una bravissima di nome Chihaya Mifune. Lavorando fuori dal suo modesto ufficio (un tavolo) di Shinjuku, la stralunata Chihaya userà allegramente i tarocchi per predire il futuro del protagonista. E questo come aiuta la squadra? Passando il tempo con lei, riuscirà a fare previsioni speciali che possono potenziare la squadra, tipo aumentando il tasso di crescita di una statistica sociae o approfondendo il legame con un Confidant specifico.

Yuuki Mishima

Cosa fate quando un compagno del liceo capisce che voi e i vostri amici siete in realtà i famigerati “criminali” noti come Phantom Thieves of Hearts? Ovvio! Lo rendete parte della ciurma! Yuuki Mishima è un genio dei social media che svela l’alter ego del protagonista, quindi naturalmente decide di lavorare per il gruppo creando il Phantom Thieves Aficionado Website (Noto anche come il, ecco che arriva, Phan-Site). A parte l’accrescere la phan base (Capito dove andavo a parare?), riuscirà anche a sostenere i ladri con potenziamenti che aumentano l’EXP guadagnata in battaglia, permettono ai membri di supporto di guadagnare EXP, e altro ancora! Wow, non è phan-tastico? Lo so, lo so, in fondo a destra…

Persona 5 è disponibile in Giappone sia su PlayStation 4 che su PlayStation 3, e l’uscita occidentale è prevista per il 4 aprile.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games