Fire Emblem Engage: un trailer introduce sistemi e meccaniche ai neofiti

Fire Emblem Engage: un trailer introduce sistemi e meccaniche ai neofiti

Manca meno di un mese all’uscita del nuovo Fire Emblem Engage, ed essendo un titolo approcciabile da qualsiasi giocatore senza richiedere necessariamente di conoscere i precedenti capitoli, Nintendo ha ben pensato di proporre un trailer che introduce le basi agli utenti che potrebbero essere interessati ad avvicinarsi per la prima volta al franchise proprio con questo gioco in arrivo.

Fire Emblem Engage è in arrivo in tutto il mondo dal 20 gennaio 2023 su Nintendo Switch.

La battaglia per l’Elyos ha inizio

Ogni mille anni, eroi leggendari chiamati emblemi infondono un potere straordinario in colui che possiede i 12 anelli degli emblemi. All’avvicinarsi del rituale, Alear, il Drago Divino della profezia, si risveglia per raccogliere gli anelli e portare la pace nel continente.

Tuttavia, il Drago Maligno Sombron, acerrimo nemico del Drago Divino, persegue i suoi nefandi scopi e vuole impossessarsi a sua volta degli anelli. Solo Alear e coloro che sono rimasti leali al Drago Divino si oppongono a Sombron per prevenire la distruzione totale del continente…

La ruota gira

Mettiti al comando dell’esercito del Drago Divino e affronta i nemici in battaglie strategiche a turni nel continente di Elyos. Prepara i tuoi attacchi con attenzione, valutando le mosse e le armi di ogni singolo eroe. Solo così condurrai le tue truppe alla vittoria!

Ogni battaglia è diversa e richiede strategie e tattiche diverse. Sfrutta il terreno, la posizione e le abilità uniche dei tuoi eroi per sconfiggere il nemico sulla griglia del campo di battaglia.

Gli eroi della leggenda!

Raccogli gli anelli degli emblemi e usali in battaglia per evocare gli eroi leggendari conosciuti come emblemi. Ciascuno di loro dispone di abilità e armi specifiche, ma potrai anche unirti a loro per diventare ancora più forte.

Assegna gli anelli degli emblemi ai tuoi eroi in modo che ricevano il potere degli emblemi e riescano a ribaltare le sorti della battaglia! Gli eroi possono anche creare legami con gli emblemi, che consentono loro di accedere a un numero maggiore di abilità man mano che si rafforzano.

Al Somniel!

Fra una battaglia e l’altra, la tua casa è il Somniel, un luogo in cui puoi interagire con i tuoi alleati e impegnarti in attività di diverso tipo. È il luogo ideale in cui radunare le tue truppe prima di partire per la missione successiva.

Usa la bacheca per investire nei regni vicini in cambio di premi, acquista oggetti al negozio o vai alla mensa per incontrare i tuoi amici eroi. Puoi anche interagire con gli emblemi radunati nella sala degli emblemi e acquisire nuove abilità.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.