Hisaya Nakajo, autrice di Hana-Kimi, muore a 50 anni

Hisaya Nakajo, autrice di Hana-Kimi, muore a 50 anni

La mangaka Hisaya Nakajo, autrice di Hana-Kimi, è morta all’età 50 anni lo scorso 12 ottobre alle 20:52 a causa di un problema cardiaco. Nakajo è nata a Osaka il 12 settembre 1973. Ha vinto l’Hakusensha Athena Newcomers Awards nel 1993 per il suo manga Manatsu no Hanzaisha. La sua prima serializzazione manga di rilevo è stata Heart no Kajitsu, che ha debuttato sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha nel 1994.

Nel 1996, Nakajo ha lanciato la sua opera decisiva Hana Zakari no Kimi-tachi e (Hana-Kimi), pubblicata sulla rivista Hana to Yume dal 1996 al 2004. Il manga ha ispirato la serie televisiva live action del 2007 e una seconda serie live action con protagonista Atsuko Maeda, membro del gruppo idol AKB48, nel 2011. Oltre alle due serie televisive, il manga ha anche ispirato una serie live action in Corea del Sud e una del 2006 in Taiwan.

Nakajo ha pubblicato una breve prosecuzione del manga Hana-Kimi nel 2011 e un capitolo speciale nel 2014. Il suo ultimo aggiornamento alla serie è stato Himitsu – Hana Zakari no Kimi-tachi e After School, che ha debuttato nel 2021.

Fonte: Hakusensha via Anime News Network

Appassionato di anime e manga da dodici anni, i suoi primi anime sono stati Detective Conan e Doraemon, verso i quali nutre un profondo interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.