World End Syndrome: trailer e primi dettagli

World End Syndrome

ARC SYSTEM WORKS ha rilasciato il trailer, i primi dettagli e alcuni screenshot del suo neo-annunciato love adventure game World End Syndrome, sviluppato in collaborazione con Toybox Games per PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita.

World End Syndrome è ambiantato nella cittadina marittima di Mihate-chou, dove il protagonista si trasferisce e inizia una nuova vita con nuovi amici dopo un inaspettato susseguirsi di eventi. Le eroine di World End Syndrome sono Maimi Kusunose, simpatica cugina del protagonista e Miu Amana, una ragazza matura.

Il character design è affidato a Yuuki Katou, già visual designer principale della serie BlazBlue. Gli scenari sono invece a cura di Tomio Kanazawa, che ha già prodotto diversi adventure game nel passato.

Di seguito, una panoramica su storia e personaggi.

World End Syndrome – Storia

Dopo determinati fatti, il protagonista – un ragazzo dall’ animo profondamente tenebroso – si trova costretto a lasciare la città affidandosi ad uno zio mai conosciuto prima, trasferendosi nella cittadina marittima di Mihate-chou, situata all’ interno di una baia.

Trascorre i suoi giorni con i suoi nuovi amici alla “Mihate High School” e passa un’ indimenticabile esperienza estiva. cosa accadrà ora, in questa tranquilla cittadina sul mare? A seconda di come passerete i vostri giorni con le ragazze, il “mondo” del ragazzo cambiarà drasticamente.

Personaggi

Maimi Kusunose (doppiata da Hisako Tojo)

La cugina del protagonista. Simpatica e gioiosa, ma un po’ maleducata. Dopo un inaspettato susseguirsi di eventi, lei e il protagonista vivono insieme sotto lo stesso tetto. È membro del Tennis Club e sembra essere popolare non solo tra i ragazzi, ma anche tra le ragazze.

Miu Amana (doppiata da Shiori Izawa)

Una ragazza misteriosa e molto tranquilla. Tende a isolarsi dal resto del mondo, sebbene sia direttrice delle attività del club noto come “Miss Research” e sia dotata di un forte carattere. Se vi recate nel caffè in cui lavora part-time, potreste anche scoprire un suo lato nascosto…

ARC SYSTEM WORKS ha anche annunciato l’inizio di una trasmissione web a cadenza regolare chiamata “Mihate-chou Neighborhood Radio”, con le doppiatrici di Maimi e Miu, Hisako Tojo e Shiroi Izawa, a partire da oggi. La prima edizione è disponibile da oggi su Youtube e Niconico.

World End Syndrome uscirà per PlayStation 4, Switch e PS Vita in Giappone nel 2018. Ma ora guardate il trailer e gli screenshot nella nostra galleria. Per ulteriori informazioni, visitate anche il sito ufficiale.

World End Syndrome – Trailer

Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games