The Lost Child: la data di lancio europea

The Lost Child

NIS America ha finalmente svelato la data di uscita occidentale di The Lost Child, dungeon crawler ambientato nell’universo di El Shaddai.

Precedentemente annunciato per l’estate, il titolo verrà rilasciato il prossimo 22 giugno in edizione fisica su PlayStation 4 e Nintendo Switch, mentre gli utenti PlayStation Vita si dovranno accontentare dell’edizione digitale. La versione occidentale sarà completamente localizzata in inglese, ma potremo scegliere di utilizzare il doppiaggio originale in giapponese.

Sul NISA Europe Online Store è inoltre disponibile il pre-order dell’edizione limitata di The Lost Child che, al prezzo di £59.99 (circa 68€), includerà la versione fisica del gioco, il CD della soundtrack e un artbook con copertina rigida, il tutto racchiuso in un box da collezione. A differenza di quanto svelato precedentemente dalla software house, la Limited Edition sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per Nintendo Switch.

Vi lasciamo ora con una breve panoramica dedicata al gioco.

The Lost Child – Sinossi

Hayato Ibuki, giornalista dell’occulto, incontra una strana ragazza nel corso delle indagini che osservano una serie di misteriosi suicidi in quel di Tokyo. La fanciulla lo implora di vivere, prima di donargli un mistico dispositivo che gli permette di catturare arcane creature celestiali. Hayato viene spinto in un mondo che va oltre il nostro, terra di mostri terrificanti ed esseri sovrannaturali. Al suo interno dovrà affrontare dungeon chiamati Layer e risolvere il mistero che avvolge il dispositivo donatogli dalla ragazza. Il luogo in cui il suo viaggio lo porterà potrebbe decidere le sorti del nostro mondo…

Funzionalità chiave

  • Più di 50 entità provenienti da miti e leggende da catturare, ciascuno con tre forme uniche da scoprire progredendo nel gioco.
  • Oltre 250 abilità da imparare e distribuire attraverso i membri del nostro party di Astral catturati.
  • Metti alla prova le tue abilità affrontando i gignateschi dungeon formati da oltre 99 piani di pericoli mortali.

Fonte: NIS America

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.