TERRA BATTLE: due milioni di download per portarlo su console

terra battle cover

Le pagine di Famitsu rivelano alcune novità riguardo TERRA BATTLE, il nuovo RPG per smartphone in uscita il prossimo ottobre, sviluppato da MISTWALKER e firmato da Hironobu Sakaguchi. TERRA BATTLE sarà composto da una storia di trenta capitoli. Dopo aver portato a termine la trama principale i giocatori potranno continuare a far salire di livello i personaggi combattendo contro potenti nemici. Le battaglie avranno luogo su una plancia di otto per sei caselle, dove i giocatori saranno chiamati a sconfiggere tutti i nemici presenti. Durante il turno del giocatore si avranno quattro secondi a disposizione per muoversi liberamente sulla plancia, per poi procedere con l’attacco.

Essendo un titolo free-to-play, TERRA BATTLE sarà infarcito di microtransazioni. I giocatori potranno pagare per acquistare pacchetti di Energia, crediti addizionali per continuare dopo il game over e gashapon in-game. Inoltre, Sakaguchi annuncia una nuova campagna Downloadstarter: sostanzialmente simile a Kickstarter, sbloccherà nuove caratteristiche mediante i download effettuati dagli utenti piuttosto che dalle donazioni. Ecco la lista dei traguardi annunciati da Sakaguchi.

  • 100.000 download – Nuovi brani composti da Nobuo Uematsu
  • 200.000 download – Debutto di nuovi personaggi di di Hideo Minaba
  • 300.000 download – Il mangaka Nakaba Suzuki si unisce allo staff
  • 1 milione di donwload – Concerto per omaggiare TERRA BATTLE
  • 1,4 millioni di download – Inizia la produzione di statue collezionabili
  • 2 millioni download – Inizia lo sviluppo della versione per console

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.