Hideo Kojima è uno dei giurati della Mostra d’Arte Cinematografica a Venezia

Hideo Kojima è uno dei giurati della Mostra d’Arte Cinematografica a Venezia

La Biennale di Venezia ha annunciato i nomi che compongono le quattro giurie della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica numero 77 a Venezia. Una di queste, la Venice Virtual Reality, assegnerà tre premi relativi alla realtà virtuale: Gran Premio della Giuria per la Migliore opera VR immersiva, Migliore esperienza VR immersiva e Migliore storia VR immersiva. Fra i tre giurati internazionali spicca, per noi videogiocatori, il nome di Hideo Kojima, considerato uno dei migliori game designer al mondo e reduce del recente DEATH STRANDING, da pochi giorni disponibile anche su PC (qui la nostra recensione).

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà dal 2 al 12 settembre di quest’anno. Sarà diretta da Alberto Barbera e sarà organizzata dalla Biennale di Venezia. Di seguito, la biografia di Kojima secondo Rai News.

Hideo Kojima

Hideo Kojima (Giappone) è un autore di videogiochi noto in tutto il mondo per aver allargato i confini della creatività in questo campo. È considerato il padre del genere stealth, videogioco d’azione basato sull’abilità del giocatore di evitare di essere rilevato dal nemico. Nel 2015 fonda la società Kojima Productions, adottando il motto From sapiens to ludens. Nel 2019 la società realizza il suo primo titolo, Death Stranding, per PlayStation® 4. Dalla sua uscita, Death Stranding ha ottenuto numerosi premi e un successo mondiale.

Fonte: Rai News

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.