The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sarà un’esclusiva PS4?

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sarà un’esclusiva PS4?

Sull’ultimo numero di Dengeki PlayStation è stato intervistato il CEO e presidente di Falcom, Toshihiro Kondo, che ha dato alcuni aggiornamenti sul terzo capitolo di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel. Vediamo un po’ insieme un piccolo stralcio di questa intervista.

Sembra che il numero di titoli sviluppati da Falcom sia diminuito dalla nascita della software house. Questo succede perché il tempo di sviluppo di un gioco ora è maggiore?

Certo, questo è corretto, ma ciò non vuol dire che lo spirito con il quale affrontavamo le sfide all’inizio sia sparito. Quando parliamo coi nostri dipendenti possiamo notare che ognuno di loro ha una nuova idea originale come “voglio sviluppare un’app per smartphone” o “voglio creare un gioco basato su Magical Alisa“.

E lei, presidente Kondo, cosa vorrebbe fare?

Un nuovo Sorcerian. Ormai è quasi un anno che ne parlo. Sto pensando se sia possibile farlo in quest’epoca. E ci sono anche un certo numero di nuove console e piattaforme interessanti, come ad esempio PlayStation VR.

Può darci un aggiornamento su The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III?

Ora come ora stiamo lavorando a pieno regime sul titolo. Contavamo di iniziare i lavori più pesanti in estate ma le basi del gioco sono già pronte. Stiamo anche creando dei nuovi modelli per Rean e compagnia. Tuttavia, per chi avesse dei dubbi sull’hardware, ci sono un sacco di utenti PlayStation Vita legati al marchio Trails, ma stiamo ancora considerando se rendere il terzo capitolo un’esclusiva PlayStation 4 o un gioco cross-platform.

Il protagonista sarà ancora Rean?

Il protagonista e le grandi linee della storia son già state scelte. Aspettate e vedrete quali personaggi appariranno.

Fonte: Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.