Idola Phantasy Star Saga: anche la versione global si prepara alla chiusura

Idola Phantasy Star Saga: anche la versione global si prepara alla chiusura

Come prevedibile, anche la versione global del free-to-play Idola Phantasy Star Saga si avvia pian piano verso la chiusura ufficiale. Dal 22 luglio sarà resa inaccessibile ogni possibilità di acquisto in-app e la registrazione di nuovi giocatori, mentre la cessazione vera e propria del servizio è fissata per il 22 agosto 2022.

La lenta fine del gioco era iniziata a novembre 2021, quando SEGA annunciò che l’edizione giapponese del mobage avrebbe chiuso i battenti a gennaio 2022. Con il team che ormai aveva smesso di lavorarci, sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che la versione global avrebbe implementato i contenuti mancanti e, una volta arrivata in pari, avrebbe subito lo stesso destino.

Fonte: SEGA via Siliconera

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.