Nintendo: Masahiro Sakurai sta pensando al ritiro anticipato

Masahiro Sakurai

Il nuovo numero di Famitsu porta con sé notizie di un certo spessore, ma quella di cui vi parliamo stavolta non è dedicata a un gioco, ma bensì al buon Masahiro Sakurai. Stando alla traduzione della sua consueta rubrica che trova spazio nella rivista, infatti, parrebbe che il director della serie Super Smash Bros. stia considerando il ritiro anticipato.

Il leak della rivista è stato riportato in rete dal buon ryokutya2089 e tradotto da VGC. Nel pezzo in questione, Sakurai dice di aver pensato molto di recente a quella che sarà la sua vita dopo lo sviluppo di videogame, e crede che un pensionamento anticipato potrebbe andargli a genio. “Tutto deve arrivare a una sua conclusione. È meglio che mi tenga occupato e faccia del mio meglio, finché posso sopportarlo”.

L’idea di un suo ritiro anticipato non è infatti una novità, ma in passato la cosa era già stata accennata a causa dei suoi problemi di salute. Il director ha anche parlato della possibilità di concludere la sua rubrica su Famitsu una volta che l’ultimo DLC di Super Smash Bros. Ultimate sarà stato rilasciato. Ma ha aggiunto anche che “Questo non significa che smetterò di lavorare ai videogame” in concomitanza con la chiusura della sua rubrica sul magazine. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla questione.

Fonte: ryokutya2089 via Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.