RESIDENT EVIL VILLAGE: il VR sarà supportato? Ecco le risposte

RESIDENT EVIL VILLAGE

A poco più di dieci giorni dall’uscita di RESIDENT EVIL VILLAGE in tutto il mondo sono state rivelate le specifiche tecniche relative a risoluzione e frame rate del survival horror di casa CAPCOM per tutte le piattaforme sulla quale il titolo sarà disponibile (fatta eccezione per PC, dove queste caratteristiche potranno variare in base alle componenti dello stesso). Tuttavia, in molti sono ancora a chiedersi se, come nel caso di RESIDENT EVIL 7: biohazard, anche questo RESIDENT EVIL VILLAGE supporterà la modalità VR su PlayStation 4 e PS4 Pro, tramite PlayStation VR.

La risposta, purtroppo, è negativa. Almeno per il momento, RESIDENT EVIL VILLAGE non avrà alcuna modalità VR sulle console Sony, né tanto meno su PC. Probabilmente a causa della sua natura cross-gen e multipiattaforma, il team di sviluppo ha preferito concentrarsi sull’ottimizzazione del gioco horror su ciascuna delle console sulla quale esso sarà disponibile. Come abbiamo già potuto provare nelle due demo Villaggio e Castello, testate sia su PS5 che su PS4, il titolo gira in maniera decisamente fluida e soddisfacente, con 60fps e 4K sulla console di nuova generazion e 45fps con 1080p di risoluzione sull’ancora ottima PlayStation 4.

Non è da escludere che, in futuro, CAPCOM possa decidere di implementare una modalità VR tramite aggiornamento, magari su PlayStation 5 non appena il PlayStation VR di nuova generazione già annunciato sarà finalmente disponibile. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi riguardanti questa faccenda, ricordandovi che RESIDENT EVIL VILLAGE sarà disponibile dal prossimo 7 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Stadia.

RESIDENT EVIL VILLAGE


Tutti coloro che possiedono un visore Oculus Quest 2 potranno però consolarsi con RESIDENT EVIL 4 VR, da poco annunciato e in arrivo in tutto il mondo nel corso del 2021. Una nuova versione più immersiva per uno degli episodi della saga horror più amati di sempre dal pubblico dei fan.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.