RESIDENT EVIL 4 VR: nuovo trailer e primi dettagli

RESIDENT EVIL 4 VR

CAPCOM e Oculus Studios hanno rilasciato un nuovo breve trailer e i primi dettagli per RESIDENT EVIL 4 VR, in arrivo su Oculus Quest 2 nel corso del 2021. Scopriamo assieme tutte le novità.

Con le iconiche atmosfere dell’originale unite alla terrificante esperienza che solamente un titolo VR può trasmettere, RESIDENT EVIL 4 VR per Oculus Quest 2 ci metterà nuovamente nei panni di Leon ma questa volta la sua avventura sarà in prima persona. I controller Touch ci permetteranno di interagire con il mondo di gioco in un modo totalmente differente rispetto all’originale, le armi e gli oggetti sono stati infatti modificati in modo da essere dei veri e propri oggetti che potremo prendere in mano coi quali interagire. Potremo inoltre cambiare arma semplicemente prendendola dal nostro corpo, senza aver bisogno di accedere a menù di gioco.

Il giocatore continuerà a muoversi in prima persona grazie all’utilizzo dello stick analogico, ma questo è stato combinato con l’interattività dei controller Touch. Sarà inoltre disponibile un’opzione di teletrasporto che ci permetterà di cambiare area più facilmente, in modo che ogni giocatore possa sperimentare il gioco nel modo che più gli aggrada. Grazie a tantissime impostazioni diverse, potrete persino giocare mentre state seduti sul divano.

Armature ha utilizzato gli elementi più importanti di RESIDENT EVIL 4 per la realizzazione del sistema di gioco, ma ha modificato la grafica rimasterizzandola. Oltre 4.500 texture sono state migliorate o incrementate di risoluzione. Le animazioni dei personaggi sono state convertite in Unreal Engine 4 e rimarranno invariate rispetto all’originale, così come tutti i filmati di gioco.

Vi lasciamo ora con un nuovo breve video tesear dedicato al gioco, augurandovi come sempre una buona visione.

RESIDENT EVIL 4 VR – Teaser trailer

Fonte: CAPCOM, Oculus via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*