Super Neptunia RPG: finalmente svelata la data di rilascio europea

Super Neptunia RPG

Dopo diversi posticipi, Idea Factory International ha finalmente svelato la data di rilascio europea per Super Neptunia RPG.

Il titolo verrà rilasciato il prossimo 20 giugno su PC via Steam, mentre per la versione console dovremo aspettare fino al 28 giugno giorno in cui verrà reso disponibile per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Mentre il gameplay del gioco rimarrà invariato su tutte le tre piattaforme, solamente su PS4 troveremo due artwork leggermente modificati rispetto alle altre versioni di gioco. Questo è sicuramente dovuto alle nuove politiche di Sony in merito alla censura, di cui potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

Durante la prima settimana del lancio gli utenti che decideranno di acquistare la versione PC del titolo potranno contare su uno sconto del 20%, sia per l’edizione Standard, che per il Deluxe Pack e Deluxe Bundle. In questo pacchetto troveremo una serie di artwork dedicati a personaggi e ambientazioni di gioco, degli sfondi per PC e per smartphone e persino la versione digitale della colonna sonora.

La software house ha poi rilasciato nuove informazioni sullo svolgimento del gioco, dall’esplorazione ai combattimenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

SUPER NEPTUNIA™ RPG IN ARRIVO A GIUGNO PER PS4 E SWITCH!

Siamo lieti di annunciare che Super Neptunia RPG  è in arrivo per PlayStation®4 e Nintendo Switch™ in Europa il 28 giugno 2019!

La versione PS4 avrà due CG leggermente modificate, mentre quella per Nintendo Switch conterrà tutte le CG originali. Il gameplay per tutte le piattaforme non è stato modificato rispetto alla versione giapponese originale.

Vorremmo anche condividere un nuovo gruppo di screenshots che mostrano il mondo, l’esplorazione ed il sistema di combattimento.

Questi screenshot mostrano la varietà di location che i giocatori potranno esplorare utilizzando l’arsenale di abilità di Neptune. Può saltare, fare un doppio salto ed evocare un mostro simile al pudding per aiutare i giocatori a raggiungere le piattaforme e i tesori più alti. Inoltre illustrano diverse formazioni di battaglia che i giocatori possono impostare, come Strike, Magic, Support e Heal. Ci sono anche un paio di schermate dell’interfaccia utente che mostrano le abilità che si possono assegnare a ciascuna formazione, così come i bonus di formazione che si possono ottenere durante la battaglia. I giocatori possono anche applicare abilità per ottenere potenziamenti.

Caratteristiche Chiave 

  • Un nuovo te in 2D – Le tue Dee preferite passeranno da tre dimensioni a due! Artisan Studios e Compile Heart presentano con orgoglio nuovi vivaci background e nuove animazioni 2D disegnate a mano in questo RPG a scorrimento laterale! Con Artisan Studios e Tsuanko che collaborano per creare nuovi background e personaggi, i fan della serie e i nuovi arrivati possono vedere Gamindustri in una nuova prospettiva 2D.
  • Personalizza il tuo team – Con quattro Dee da utilizzare in battaglia, i giocatori possono cambiare la loro formazione e scatenare devastanti combo. A seconda della Dea in testa al gruppo, i giocatori possono pianificare gli attacchi da quattro diverse formazioni: Strike, Magic, Support e Heal!
  • Break Attack! –Metti a punto la tua strategia per mettere a segno lo speciale Break Attack, utile per assicurarti la vittoria! Fai riferimento all’abilità di trasformazione delle Dee: otterranno bonus aggiuntivi per potenziare i loro attacchi e devastare così qualsiasi nemico!
  • Abilità – Potenzia le tue Dee utilizzando abilità che possono essere sbloccate con armi, armature o accessori! Assegna le abilità in maniera strategica e riorganizzale per ogni battaglia.

Fonte: Idea Factory International

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games