Etrian Mystery Dungeon 2 annunciato da ATLUS per 3DS

Etrian Mystery Dungeon 2

In questa giornata interamente dedicata ad ATLUS e i suoi succulenti annunci per l’anno corrente, ecco arrivare anche quello di Etrian Mystery Dungeon 2, il sequel per Nintendo 3DS che debutterà in Giappone il 31 agosto.

Le prime copie del gioco includeranno la User’s Best Album, che sarà composto da due CD contenenti i brani più belli della serie Etrian Odyssey. Come il titolo suggerisce, saranno proprio gli utenti a votare le canzoni che faranno parte di questa bellissima compilation. Le votazioni sono già aperte sul sito ufficiale, e sarà possibile offrire il proprio contributo fino al 9 aprile.

Sarà inoltre resa disponibile una particolare edizione limitata che porta il nome di Etrian Odyssey 10th Anniversary Box. Oltre al bellissimo box da collezione, questa edizione offrirà anche una consueta copia del gioco, e un artbook di 200 pagine interamente dedicato alle illustrazioni dei vari personaggi che compongono i titoli numerati della serie.

Eccovi una breve introduzione alla storia offerta dal gioco.

Ai piedi del maestoso albero Yggdrasil, si vocifera possa trovarsi l’entrata per “la Landa degli Dei“.

Un giorno, tu, giovane avventuriero in cerca di veridicità sulla leggenda, incontrerai una misteriosa ragazza.

“Devo raggiungere la base dell’Yggdrasil a tutti i costi!”

Chi mai sarà questa ragazza? Perché vuole raggiungere proprio la base dell’albero?

Le strade si sono incrociate. Non resta che mettersi in marcia, affrontare i pericoli nascosti lungo il cammino, e raggiungere l’Yggdrasil insieme.

In una news separata, viene rivelato che ATLUS terrà uno speciale live streaming dedicato al decimo anniversario della serie Etrian Odyssey il prossimo 20 maggio. Maggiori dettagli a riguardo verranno rivelati con l’avvicinarsi della data.

A noi non resta che lasciarvi con il trailer di debutto del gioco, un primo video di gameplay, e una galleria di immagini.

Etrian Mystery Dungeon 2 Trailer

Gameplay

Galleria

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.