The Wonderful 101 Remastered: ecco la data d’uscita

The Wonderful 101 Remastered: ecco la data d’uscita

Ci siamo! PlatinumGames ha annunciato che, dopo una campagna Kickstarter stellare che ha polverizzato quasi tutti i traguardi prefissati dalla compagnia, finalmente The Wonderful 101 Remastered ha una data d’uscita precisa. Il gioco uscirà sia in formato retail che in digital delivery per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC via Steam (solo digitalmente) il 19 maggio in Nord America, seguito dal 22 maggio in Europa, e l’11 giugno in Giappone: The Wonderful 101 Remastered costerà 44,99€.

Per quanto riguarda il comparto audio e di interfaccia, il gioco sarà doppiato in inglese e giapponese, e potrà contare sulla traduzione dei testi e dei menu di gioco in italiano. La compagnia di distribuzione Nighthawk Interactive si occuperà della produzione delle copie fisiche.

Hideki Kamiya, director del gioco, ha poi pubblicato una lettera ai fan della saga in cui esprime i propri ringraziamenti. Ve ne riportiamo una traduzione qui sotto, e in fondo all’articolo un nuovo trailer per l’occasione:

“Ciao a tutti. Qui è Hideki Kamiya, chief designer di PlatinumGames.

Circa sette anni fa abbiamo rilasciato The Wonderful 101. Adesso sono entrato nello staff dirigente di Platinum, ma ai tempi non pensavo molto al lato finanziario del mio lavoro (e forse non lo faccio neanche ora). Ho sempre cercato di creare giochi che rispettassero i miei standard e TW101 è stato il sesto che ho diretto. Purtroppo, commercialmente parlando, non fu un successo.

Tuttavia non l’ho mai nemmeno visto come un fallimento: il gioco non ha catturato l’attenzione del grande pubblico, ma è piaciuto a chi lo ha giocato. Quindi, ho deciso di riproporlo a prescindere di come sia andata la prima volta per vedere se l’accoglienza sarà diversa.

Questa miracolosa seconda chance è arrivata grazie a tutti voi che ci avete chiesto di poterlo giocare nuovamente, e grazie allo staff di PG che si è impegnato duramente per lavorarci sopra. Questo non è un semplice porting. Abbiamo migliorato i controlli e tante altre cose, la resa grafica e il framerate è migliore e adatto alle piattaforme su cui uscirà. Questa è la versione definitiva di The Wonderful 101, e l’abbiamo caricata dello spirito che da sempre ci contraddistingue. Spero che lo giocherete e che ci facciate sapere cosa ne pensate!”

-Hideki Kamiya

The Wonderful 101: Remastered – trailer per la data d’uscita

Fonte: PlatinumGames via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games