Tokyo Xanadu: prime immagini e dettagli

Tokyo Xanadu

Falcom ha aperto il sito ufficiale e rilasciato i primi screenshot per Tokyo Xanadu, titolo del nuovo action RPG in arrivo in Giappone su PlayStation Vita. L’ultimo numero di Dengeki PlayStation inoltre ci fornisce alcuni dettagli sul gioco.

Prologo

La diciasettenne Kou Tokisaka è un comunissimo liceale che vive a Morimiya, nella periferia di Tokyo. Una notte però, mentre tornava a casa, è stato coinvolto in un misterioso “incidente”. Nello stesso momento, una studentessa trasferitasi nella nuova scuola ad aprile, Asuka Hiiragi, ha incontrato dei delinquenti che hanno cercato di portarla in un luogo particolare. Kou ha assistito a tutto e ha deciso di seguirli, finendo in un bellissimo e al contempo spaventoso spazio dove i delinquenti sono stati divorati da un mostro chiamato Greed. A quel punto “lei” è emersa dalle tenebre brandendo una spada che brillava di una luce color blu.

Kou Tokisaka

“… Dannazione. Proprio quando avevo finito di lavorare.”

I suoi genitori sono in viaggio di lavoro, quindi Kou si ritrova a vivere da solo a partire dalla primavera. Non è affiliato a nessun club scolastico, a differenza delle sue apparenze aiuta sempre chi si trova in difficoltà. Il suo Soul Device è la spada/frusta Anchor Gear.

Asuka Hiiragi

“Lo dirò un’altra volta, non andare più in profondità di quanto tu abbia già fatto.”

Asuka è la compagna di classe di Kou, appena ritornata da un viaggio in America. Anche se ha delle ottime votazioni ed è ben vista da tutti, questa sua apparenza è solitamente una copertura. Di notte investiga sugli incidenti collegati all’Other World sotto gli ordini di un’associazione che possiede i Soul Device.

Greed

I Greed sono creature che vagano per il labirinto dell’Other World, la cui vera identità è sconosciuta. Ce ne sono di vari tipi, forme e dimensioni, ma non si riproducono come normali organismi viventi. Si crede siano spiriti extradimensionali, possibilmente creati da qualcuno. Le armi convenzionali non sono efficaci contro di loro, l’unica cosa capace di ferirli sono i Soul Device.

Soul Device

Le armi che chiunque parta per l’Other World deve portare con sé. Possiedono una mirirade di forme diverse, non esistono due Soul Device uguali. Sono composti di particelle spiritiche dell’Other World e riescono a danneggiare i Greed, a differenza delle armi comuni.

Eclipse

L’Eclipse è un fenomeno durante il quale il mondo reale e l’Other World si sovrappongono in speciali passaggi. A causa di alcuni eventi che stanno accadendo nel mondo reale, l’Other World si manifesta sotto forma di labirinti che fungono da dimora per i Greed. Le persone normali non riescono a riconoscerli, relegandoli a semplici leggende.

Xiphone

Gli Xiphone sono speciali terminali con annesse funzionalità di comunicazione. Sono anche capaci di connettersi ai social network e supportano i giochi, il che li ha resi praticamente ubiquitari sul pianeta. La loro funzionalità più importante è quella di poter sincronizzarsi con i dati psicologici del possessore che possono essere usati in moltissimi modi.

Tokyo Xanadu uscirà su PlayStation Vita durante quest anno in Giappone.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.