Utawarerumono: Chiriyuku Mono e no Komoriuta – Trailer e personaggi

Utawarerumono: Chiriyuku Mono e no Komoriuta

Antiche leggende stanno per essere cantate, in un ricordo nostalgico dello scorso decennio che tornerà in uno splendore mai visto il prossimo aprile con il ritorno di Utawarerumono: Chiriyuku Mono e no Komoriuta in forma di remake su PlayStation 4 e PlayStation Vita. In data odierna AQUAPLUS torna a parlarci del suo ritorno alle origini presentandoci un lungo trailer di presentazione del gioco che al termine ci permetterà di prendere visione di alcuni momenti dell’esclusivo filmato di animazione contenuto nella Premium Edition del gioco, oltre a darci nuovi dettagli sulle eroine che ci accompagneranno nella nostra avventura.

Utawarerumono: Chiriyuku Mono e no Komoriuta è il punto di inizio dell’omonima trilogia, pubblicato su PC nel 2002 con un adattamento in forma migliorata su PlayStation 2 e PlayStation Portable rispettivamente nel 2006 e 2009. A questo poi si aggiunge una versione animata di 26 episodi andata in onda tra l’aprile e il settembre 2006. Ad esso fanno seguito Utawarerumono: Itsuwari no KamenUtawarerumono: Futari no Hakuoro, conosciuti in occidente sotto i rispettivi nomi di Utawarerumono: Mask of Deception e Utawarerumono: Mask of Truth grazie alla mediazione di ATLUS per la localizzazione nel nostro territorio e attualmente disponibili su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Ma andiamo per gradi, portando così l’attenzione sui personaggi descritti oggi dalla casa di sviluppo.

Utawarerumono – I personaggi

Kamyu è la seconda principessa nella linea di successione dell’Onkamiyamukai, caratterizzata da un carattere amichevole capace di legare con chiunque la circondi. Sulla sua schiena spiccano due ali piumate sfumate nei colori della notte. Rie Kugimiya è la doppiatrice che da voce ai suoi pensieri.

Urutorii è la principessa della regione dell’Onkamiyamukai, prima nella linea di successione. Si tratta di una donna dal grande cuore e dai modi delicati, caratterizzata dalle grandi ali piumate tinte del bianco più puro. Ha molto a cuore Kamyu, sua sorella minore. La sua voce è offerta da Sayaka Ohara.

Karura, doppiata da Atsuko Tanaka, è una Giriyagina che grazie al proprio retaggio è in grado di impugnare senza fatica un gargantuesco spadone, così da sferrare attacchi devastanti. Ha l’abitudine di prendere in giro chi è troppo serio, allontanandosi a volte dal gruppo per cercare un momento di tranquillità.

Touka, doppiata da Kaya Miyake, è una guerriera della tribù Evenkuruga che ha scelto la via del mercenario. Abile nelle arti marziali, la serietà con cui approccia le varie situazioni è seconda solo al suo grande senso della giustizia.

Utawarerumono: Chiriyuku Mono e no Komoriuta è atteso in Giappone per il 26 aprile 2018 su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Una localizzazione nel nostro territorio non è stata ancora annunciata, ma speriamo di ricevere buone notizie nel minor tempo possibile.

Utawarerumono – Trailer di presentazione

Utawarerumono – Galleria

Fonte: AQUAPLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games