Dai Gyakuten Saiban 2: immagini e nuovi dettagli

Dai Gyakuten Saiban 2

CAPCOM ha reso pubblici i primi dettagli e le prime schermate di Dai Gyakuten Saiban 2, conosciuto anche come The Great Ace Attorney 2, sequel del titolo della saga ambientato nel diciannovesimo secolo in arrivo in Giappone.

The Great Ace Attorney 2 è in sviluppo per Nintendo 3DS. Stando a Famitsu di questa settimana, lo sviluppo è completo al 35%. La data di uscita deve ancora essere definita.

Dai Gyakuten Saiban 2 – Presentazione

Siamo alla fine del XIX Secolo. A Londra è stata appena tenuta la più grande fiera mondiale di tutte. Tuttavia, all’ombra di una fiera mondiale che simboleggia l’apice della prosperità, una cupa serie di eventi mette in moto un nuovo caso.

Dall’impero giapponese a quello britannico, una grande storia che tocca due mondi sta per rimettersi in moto. La seconda parte delle avventure processuali di Ryunosouke Naruhodo sta per avere inizio!

Protagonisti

Ryunosuke Naruhodo

Il protagonista di The Great Ace Attorney 2. Studente all’università Teito Yuumei dell’impero giapponese. Come risultato di un certo incidente, viaggia nell’impero britannico per diventare avvocato difensore. In terra straniera, conosce il celebre detective Sherlock Holmes e insieme a lui e i suoi colleghi, affronta frequentemente casi misteriosi.

Sherlock Holmes

Il più grande detectice del mondo. Il suo ragionamento, basato su abilità di osservazione al di là dell’intelletto umano, è degno del suo nome: acrobazie logiche.

Susato Mikotoba

Ragazza che un tempo sostenne Ryunosuke come sua assistente giudiziaria. Ora, un certo caso l’ha riportata a casa sua, in Giappone. Visto che Ryunosuke cerca la conoscenza in un paese straniero, si preoccupa molto per lui.

Iris Watson

Una ragazzina che vive insieme a Holmes. L’autrice de Le Avventure di Sherlock Holmes, romanzo di immensa popolarità a Londra. A soli 10 anni, è una bimba prodigio con una laurea in medicina.

Un certo caso…

Si vede Susato da sola su una piccola collina panoramica. Accanto ad un singolo pino, offre fiori alla tomba di qualcuno. Parlando della persona di cui Susato visita la tomba… Cosa le viene in mente pensando a lei…?

Poi, una lettera arriva a Ryunosuke. Questo mette in moto il risveglio di un certo caso nascosto…

Un certo posto legato al caso nascosto

Questo sembra uno dei luoghi pertinenti al nuovo caso. Coperto da rattoppamennti, con muri e ornamenti sciupati. Sul lato destro della stanza, per terra, c’è quella che sembra una parrucca, e a sinistra un qualche sfondo scenico.

Vedendo i vestiti asciutti, non sembra che la stanza venga usata spesso. Ma cosa sarà mai successo qui?

Sembra che un qualche incidente sia avvenuto in questa nuova località. Nelle schermate, si può vedere il detective Gregson di Scotland Yard. Che cosa vorrà dire il detective con la “loggia maledetta”? Sembra che il super ragionamento di Holmes dovrà tornare all’opera.

Sistemi base della serie Ace Attorney

The Great Ace Attorney 2 usa i tradizionali sistemi del “puntualizza bugie e contraddizioni per svelare la verità” per cui è nota la serie Ace Attorney. La base è praticamente la stessa: si va avanti nella storia attraversando “sezioni investigative” e “sessioni processuali”.

Quando avviene un delitto, si investigerà il luogo del reato e si raccoglieranno prove e deposizioni nelle fasi investigative, poi le si useranno come parte delle munizioni nelle fasi processueli per esporre la verità dietro al caso. In ogni parte appariranno anche il Ragionamento Congiunto e la Battaglia Giuridica unici di The Great Ace Attorney.

Fasi investigative

Investigate il luogo del delitto, raccogliete prove e deposizioni da chi è collegato al caso, e raccogliete quelli che saranno gli ingredienti della battaglia in tribunale. Assicuratevi di non trascurare nessuna prova o deposizione!

Le sezioni investigatice consistono in quattro azioni principali da usare per indagare: Esamina, Parla, Muoviti e Incalza. Muoviti attraverso i posti correlati al caso, e Esamina il luogo del delitto e i posti affini. Poi Parla e Incalza con coloro correlati all’incidente per avere informazioni.

Fasi processuali

Usate le deposizioni e le prove raccolte nella fase investigativa per combattere i testimoni e i procuratori con le loro bugie e contraddizioni. Esponete la verità per ottenere l’innocenza dell’imputato!

Sistemi esclusivi di The Great Ace Attorney

Ragionamento Congiunto (Durante le fasi investigative)

Durante le fasi investigative, ci sono volte in cui (Se Holmes è presente) avverrà un Ragionamento Congiunto. Con l’occhio acuto e l’abilità di ragionamento senza freni di Holmes, raggiungerete un dominio di ragionamento inaspettato e incredibile. Il giocatore, nei panni di Ryunosuke, confuta le parti strane del suo ragionamento arrivando alla verità.

Il super ragionamento di Holmes e le confutazioni di Ryunosuke compongono il Ragionamento Congiunto. Collaborate con Holmes per rivelre la verità!

Battaglie Giuridiche (Durante le fasi processuali)

Nel tribunale di Londra, oltre che dal giudice, il giudizio finale è infuenzato da sei cittadini di Londra a caso. Se l’imputato è dichiarato “colpevole” sopo aver sentito la deposizione di testimoni e procuratori, si può convincere la giuria, che darà il verdetto, a farglielo riesaminare. Se la persuasione riesce, si può ottenere un verdetto di “non colpevolezza”!

Esponete la verità colpendo la giuria con prove delle bugie e contraddizioni dei testimoni, puntualizzate le opinioni contraddittorie fra i giurati, e ottenete il verdetto di non colpevolezza!

Flusso dei processi di Londra

Resoconto degli eventi –> contro-interrogatorio del testimone –> decisione della giuria e argomentazione finale –> battaglia giuridica –> deliberazione in corso: se riuscita, avrete il verdetto desiderato.

Contro-interrogatorio del testimone

Il Contro-interrogatorio è quando si verifica la deposizione di un testimone. Scuotete e incitate il testimone per trovare le contraddizioni nella loro deposizione e metterle in mostra come prova.

Battaglia giuridica

Durante una battaglia giuridica, i sei giurati sarano i vostri avversari. Dopo aver assistito ai contro-interrogatori, la giuria deciderà se l’imputato è “colpevole” o “innocente”. Se sono convinti della sua colpevolezza, potete convincerli e cercare di ottenere un verdetto opposto.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games