PlayStation 4 supera i 30,2 milioni di unità vendute

playstation 4 day one cover

Tramite un comunicato stampa diffuso dalla sede di Tokyo, Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) annuncia oggi che PlayStation 4 ha superato i 30,2 milioni di unità piazzate su scala globale lo scorso 22 novembre, dimostrandosi il sistema hardware PlayStation dalla crescita più rapida della storia. […]

“Siamo molto grati ai giocatori per aver continuato a scegliere PS4 come miglior piattaforma di gioco già dal giorno del lancio di due anni fa” ― dichiara Andrew House, President and Global CEO of Sony Computer Entertainment Inc. “Il nostro compito è quello di regalare giochi e servizi di intrattenimento agli utenti di tutto il mondo. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua ad essere la piattaforma di punta per giochi e innovazione in termini di intrattenimento interattivo.”

Il portfolio di titoli esclusivi continuerà a crescere nel corso delle prossime vacanze natalizie e oltre, con titoli anticipatissimi del calibro di DRAGON QUEST BUILDERS (SQUARE ENIX CO., LTD.), Ryu Ga Gotoku KIWAMI (SEGA Games Co., Ltd.), Bloodborne The Old Hunters Edition, Gravity Rush Remastered e Uncharted 4: A Thief’s End (SCE Worldwide Studios). La comunità di sviluppatori indipendenti, inoltre, continuerà a produrre titoli innovativi in esclusiva per PS4 come GALAK-Z (17-BIT) e Super Time Force Ultra (Capybara Games).

SCE continuerà a espandere il mondo di PS4 per regalare esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation. Il sistema PS4 attualmente è disponibile in 124 paesi di tutto il mondo.

AGGIORNAMENTO: vi includiamo la versione italiana del comunicato stampa appena pervenuta dagli uffici della sede italiana di Sony.

Le vendite di PlayStation®4 (PS4 ™) superano 30,2 milioni di unità a livello mondiale

Tokyo, 25 Novembre 2015 – Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi che il sistema di intrattenimento PlayStation®4 (PS4™) ha venduto complessivamente più di 30,2 milioni di unità in tutto il mondo al 22 novembre. PS4 si conferma la console con la vendita più rapida nella storia delle piattaforme PlayStation®.

La rapida diffusione di PS4 conferma la sua capacità di fornire esperienze di intrattenimento coinvolgenti. Gli utenti possono scegliere tra un offerta ampia e trasversale di contenuti, che spazino dai giochi su supporto fisico a quelli in download digitale, a una vasta gamma di servizi disponibili su PlayStation Network™, tra i quali il servizio su abbonamento PlayStation®Plus, applicazioni per lo streaming di video, musica e contenuti televisivi. Con il costante incremento dei contenuti messi a disposizione dall’azienda, i 30,2 milioni di possessori di PS4 in tutto il mondo hanno aumentato il tempo dedicato al gioco e alla fruizione dei servizi di intrattenimento.

“Siamo grati che, sin dal lancio avvenuto due anni fa, i giocatori di tutto il mondo abbiano continuato a scegliere PS4 come la migliore piattaforma su cui giocare” ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Siamo costantemente impegnati nel mettere a disposizione del nostro pubblico giochi e servizi di intrattenimento sempre più coinvolgenti. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua a essere la piattaforma di riferimento per il gioco e per l’innovazione nell’intrattenimento interattivo.”

L’offerta di giochi PS4 continuerà ad ampliarsi già a partire dal Natale con titoli molto attesi, come DRAGON QUEST BUILDERS (SQUARE ENIX CO., LTD.), Ryu Ga Gotoku Kiwami (SEGA Games Co., Ltd.), Bloodborne The Old Hunters Edition, Gravity Rush Remastered e Uncharted 4: Fine di un Ladro (SCE Worldwide Studios). Inoltre la comunità di sviluppatori indipendenti continuerà a produrre titoli innovativi per PS4, tra i quali GALAK-Z (17-bit) e Super Time Force Ultra (Capybara Games).

SCE è focalizzata ad ampliare l’offerta di PS4 per garantire un’esperienza di intrattenimento ricca e variegata, possibile solo su PlayStation.

PS4 è attualmente disponibile in 124 Paesi in tutto il mondo.

Fonte: Sony Computer Entertainment Inc.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale