DRAGON QUEST BUILDERS: demo disponibile su Nintendo Switch

DRAGON QUEST BUILDERS - Recensione - BUILDERS 2

Nel corso del Nintendo Direct Mini di oggi, la casa di Kyoto ha annunciato che la demo di DRAGON QUEST BUILDERS per Nintendo Switch è disponibile a partire da oggi sul Nintendo eShop europeo.

Potete scaricarla dal sito Nintendo seguendo questo link. Il gioco completo sarà disponibile dal prossimo 9 febbraio al prezzo di circa cinquanta euro, sia in edizione digitale che in formato retail, con una box art esclusiva illustrata da Akira Toriyama, lo storico character designer della serie e, ovviamente, padre di Dragon Ball.

DRAGON QUEST BUILDERS – Screenshot e box art

DRAGON QUEST BUILDERS – Panoramica

DRAGON QUEST BUILDERS porterà una ventata di novità nell’universo della serie Dragon Quest, permettendo ai giocatori di ricostruire le città raccogliendo i materiali ma senza rinunciare alle caratteristiche dei RPG, affrontando così imponenti creature e incontrando personaggi noti nella serie. Grazie alle peculiarità di Nintendo Switch, ora la nostra avventura potrà essere giocata a casa così come in viaggio, senza alcuna interruzione.

Il gioco presenta un immenso mondo da esplorare, tesori nascosti e grandi edifici da costruire. I giocatori potranno alternare la loro immaginazione alle richieste dei vari personaggi, sfruttando la modalità Terra Incognita per condividere con gli altri giocatori le proprie creazioni e scaricare le loro.

La versione Switch di DRAGON QUEST BUILDERS offrirà ai giocatori un’esperienza inedita, grazie anche ai materiali esclusivi e alla possibilità di combattere i mostri cavalcando gli adorabili Great Sabrecub, oltre che a ricette aggiuntive. Un nuovo mondo tutto da scoprire vi attende! Siete pronti?

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.