Like a Dragon: Infinite Wealth – Costruiamo il nostro resort grazie a DonDoko Island

Like a Dragon: Infinite Wealth – Costruiamo il nostro resort grazie a DonDoko Island

SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno svelato DonDoko Island, un particolarissimo contenuto di Like a Dragon: Infinite Wealth. Grazie ad un nuovo trailer presentato nel corso della Xbox Partner Preview, che troverete a fine articolo, la compagnia ha svelato che in questa nuova avventura Ichiban Kasuga potrà diventare il capo di un resort, e gestirlo in tutti i suoi aspetti.

Grazie all’Happy Resort DonDoko Island infatti potremo personalizzare un paradisiaco luogo di vacanze, raccogliendo materiali nella sua natura incontaminata per costruire nuovi oggetti e creare così la nostra casa dei sogni. Ma non solo, l’intera isola sarà infatti personalizzabile grazie a edifici, infrastrutture e persino monumenti, in modo da renderlo un vero e proprio paradiso turistico.

Ichiban potrà fare amiciza con gli abitanti dell’isola, e migliorandone i suoi aspetti sarà possibile ricevere tantissimi ospiti pronti a trascorrere una bella vacanza nel nostro resort. Starà a noi trattare bene i visitatori, in modo che possano divertirsi durante la loro permanenza. Dovremo però stare attenti, dato che a volte arriveranno degli ospiti indesiderati. In quel caso potremo sfruttare la forza di Ichiban per riportare la pace sull’isola.

Prima di lasciarvi al nuovo trailer vi ricordo che Like a Dragon: Infinite Wealth sarà disponibile in tutto il mondo il prossimo 26 gennaio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Buona visione!

Like a Dragon: Infinite Wealth – DonDoko Island

AGGIORNAMENTO: di seguito trovate la traduzione italiana dell’intervista pubblicata per l’occasione su Xbox Wire.

Cosa può dirci di Ichiban Kasuga e Kazuma Kiryu nel periodo precedente a Infinite Wealth che sarebbe bene che i giocatori sapessero?

Hiroyuki Sakamoto, producer capo del Ryu Ga Gotoku Studio: “Kazuma Kiryu è un leggendario yakuza introdotto fin dal primo gioco di Ryu Ga Gotoku ed è lo stoico protagonista che rappresenta la serie. Ichiban Kasuga è diverso da Kiryu, è pieno di umanità ed è il nuovo protagonista introdotto da Yakuza: Like a Dragon.”

Può condividere le circostanze che hanno fatto incontrare Ichiban Kasuga e Kazuma Kiryu in Like a Dragon: Infinite Wealth?

Sakamoto: “Kasuga si reca da solo alle Hawaii per cercare sua madre, ma viene ingannato da una giovane donna e finisce per essere abbandonato su una spiaggia completamente nudo. In seguito viene arrestato dalla polizia locale. A salvare Kasuga dopo la sua fuga sarà proprio Kazuma Kiryu, che si troverà lì sotto copertura come agente per una questione a parte.”

Quali miglioramenti avete apportato al sistema di combattimento RPG? Ci sono abilità aggiuntive che i personaggi possono imparare ora?

Sakamoto: “Innanzitutto è possibile muoversi prima di scegliere il comando, regolare l’effetto in base alla distanza e cambiare la direzione dell’attacco, tra le altre cose. Inoltre, tra i lavori specifici di Kazuma Kiryu, c’è una modalità che permette di attaccare il nemico con comandi d’azione entro un tempo prestabilito.”

Il sistema di classi di Like a Dragon era fantastico. Come state lavorando per migliorarlo in Infinite Wealth?

Sakamoto: “Ci saranno alcuni lavori che torneranno da Yakuza: Like a Dragon, ma questa volta si potranno sbloccare nuovi job attraverso le attività svolte alle Hawaii. Per quanto riguarda i lavori, con i personaggi in grado di muoversi come ho detto prima, le abilità sono estremamente uniche e hanno aspetti più strategici.”

Quanto tempo ci vorrà prima che i giocatori abbiano accesso all’Isola di Dondoko? È una caratteristica disponibile fin dalle prime fasi del gioco o si tratta di un’attività che si svolge più avanti?

Sakamoto: “L’isola di Dondoko verrà sbloccata attraverso una storia secondaria che sarà disponibile all’inizio del Capitolo 6.”

In che modo l’attività sull’isola di Dondoko si collega alla campagna principale di Like a Dragon: Infinite Wealth?

Sakamoto: “Questa funzione è indipendente dalla storia principale, quindi potrete giocare secondo il vostro ritmo.”

Quali sono le altre attività che i giocatori possono aspettarsi di vivere nel gioco?

Sakamoto: “Ci saranno una tonnellata di minigiochi che non potrei elencare tutti qui, ma c’è un eccitante minigame chiamato Crazy Delivery, le Sujimon Battle in cui si raccolgono nemici per farli combattere e un’app di incontri in cui si chatta per trovare un partner.”

Questo gioco si svolgerà in molti luoghi diversi, comprese le Hawaii. C’è qualche luogo del mondo reale delle Hawaii in particolare (come Waikiki) da cui state traendo ispirazione per il design?

Sakamoto: “Ovviamente apportiamo alcune modifiche per il gioco, ma in generale creiamo queste località in base ai dati che abbiamo raccolto in loco.”

Con la recente aggiunta di Like a Dragon Ishin al Game Pass e l’imminente Like a Dragon Gaiden, quasi tutta la serie è disponibile e pronta per i giocatori di Xbox. Dal momento che mancano pochi mesi all’uscita, come dovrebbero utilizzare questo tempo i nuovi fan per prepararsi a Infinite Wealth?

Sakamoto: “Vorremmo che tutti giocassero prima a Like a Dragon Gaiden e ricordassero la storia di Kazuma Kiryu, e magari giocassero anche ai titoli precedenti, se il tempo lo permette, per approfondire le proprie conoscenze. Inoltre, se riuscite a giocare a Infinite Wealth il giorno del lancio, non potremmo essere più felici. Sono sicuro che sarà un’esperienza impressionante per tutti!”.

Xbox Partner Preview: Dondoko Island rivelata come modalità di gioco di Like a Dragon: Infinite Wealth™

Ricicla, ristruttura e rinnova un’isola derelitta per trasformarla in un resort da urlo in quest’ampia modalità di gioco secondaria di Like a Dragon: Infinite Wealth

Milano – 26 ottobre 2023 – All’Xbox Partner Preview, SEGA® e il Ryu Ga Gotoku Studio hanno alzato il sipario su Dondoko Island, un’ampia modalità di gioco secondaria all’interno del prossimo titolo d’avventura GDR, Like a Dragon: Infinite Wealth. Dondoko Island è una delle varie esperienze uniche che si possono vivere nel gioco: un’avventura così grande da attraversare il Pacifico.

Guarda il trailer di Dondoko Island qui.

Al largo della costa di Honolulu si trova Dondoko Island, un’isola deserta strapiena di rifiuti scaricati illegalmente che in realtà nasconde un grosso potenziale. Con l’aiuto di nuovi amici, la sua fidata mazza da baseball e altri strumenti, Ichiban potrà trasformare l’isola ripulendola dalla spazzatura e riciclando materiali per creare arredi fai-da-te, edifici e altro ancora. Potrai anche darci dentro con le tue capacità gestionali e aprire le porte dell’isola ai visitatori. Il cielo azzurro delle Hawaii è l’unico limite nel creare il resort dei tuoi sogni a Dondoko Island!

A proposito di Like a Dragon: Infinite Wealth

Like a Dragon: Infinite Wealth è l’ottavo titolo dell’iconica serie di Ryu Ga Gotoku Studio, nonché il culmine della storia di Yakuza: Like a Dragon e Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name. Due eroi incredibili uniti dalla mano del destino, o forse qualcosa di più sinistro… Ichiban Kasuga, un inarrestabile sfavorito che ha ben chiaro cosa significhi riemergere dopo aver toccato il fondo, e Kazuma Kiryu, un uomo dalla volontà spezzata che affronta i suoi ultimi giorni. Like a Dragon: Infinite Wealth arriverà in tutto il mondo il 26 gennaio 2024 su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.

Per ulteriori informazioni, visita https://infinitewealth.sega.com/ e segui l’account social di @RGGStudio.

Fonte: SEGA, Xbox Wire, PLAION

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.