Blue Dragon torna a parlare in italiano su Xbox

Blue Dragon torna a parlare in italiano su Xbox

Microsoft ha annunciato un aggiornamento per la versione retrocompatibile Xbox One di Blue Dragon, ottenibile mediante l’acquisto del gioco in formato digitale o inserendo i dischi di gioco Xbox 360 nella console (anche su Xbox Series X|S). Reso compatibile dal 2016, il titolo fino a questo momento non presentava l’iconico doppiaggio italiano. Iconico per modo di dire, dato che si tratta di un doppiaggio davvero pessimo, ma per questo motivo ritenuto esilarante. Da oggi il doppiaggio può essere finalmente riascoltato tramite l’aggiornamento fornito da Microsoft per le console Xbox di attuale e precedente generazione.

Per aggiornare Blue Dragon alla lingua italiana, disponibile anche nei testi, vi basterà installare o reinstallare il gioco ed effettuare l’ultimo aggiornamento.

Uscito nel 2008, Blue Dragon è un progetto che vede coinvolti grandi nomi del panorama JRPG: Hironobu Sakaguchi e il suo studio Mistwalker, Nobuo Uematsu per le musiche e Akira Toriyama per il character design. Da Blue Dragon sono stati tratti anche una serie animata, andata in onda da noi su Italia 1, un manga nonché altri due titoli usciti su Nintendo DS.

Fonte: Microsoft via Everyeye

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

1 commento

  1. Francamente avevo perso le speranze, non pensavo si sarebbero rimessi al lavoro per un’utenza così ristretta. Ottimo!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.