Hideki Kamiya lascia PlatinumGames

Hideki Kamiya lascia PlatinumGames

PlatinumGames ha annunciato che Hideki Kamiya lascerà lo studio il prossimo 12 ottobre 2023. Kamiya ricopre i ruoli di game designer, direttore e vicepresidente esecutivo all’interno di PlatinumGames. Ha co-fondato la società con l’attuale CEO Atsushi Inaba e gli ex membri Shinji Mikami e Tatsuya Minami l’1 ottobre 2007.

Durante la sua permanenza presso gli studi, Kamiya ha diretto Bayonetta e The Wonderful 101 ed è stato direttore creativo di Sol Cresta. Prima dell’annuncio odierno era impegnato nel dirigere un nuovo titolo con il nome in codice di Project G.G., che si diceva fosse il titolo finale della sua trilogia di “eroi”, dopo Viewtiful Joe di CAPCOM e The Wonderful 101.

Leggiamo di seguito le parole di PlatinumGames e Kamiya stesso.

PlatinumGames

Siamo spiacenti di annunciare che Hideki Kamiya lascerà PlatinumGames il 12 ottobre 2023.

Ci riteniamo veramente grati per le sue idee creative, la sua leadership e il suo contributo alla crescita di PlatinumGames dalla sua fondazione fino ad oggi.

Crediamo che Kamiya che continuerà ad avere successo nelle sue future imprese come creator di giochi. Non vediamo l’ora di vedere l’industria crescere e diventare un posto migliore grazie al suo contributo. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro!

Hideki Kamiya

Come annunciato sull’account ufficiale di PlatinumGames su X, lascerò l’azienda il 12 ottobre 2023. Questa decisione è stata presa dopo una lunga riflessione basata sulle mie convinzioni e non è stata affatto facile da prendere.

Tuttavia, ritengo che questa soluzione sia la migliore possibile. Continuerò a creare alla mia maniera, alla maniera di Hideki Kamiya. Mi auguro che teniate gli occhi aperti.

Fonte: PlatinumGames via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.