Tokyo Xanadu: nuove informazioni da Dengeki PlayStation

Tokyo Xanadu

Tokyo Xanadu, in uscita in Giappone su PlayStation Vita il prossimo 30 settembre, è l’ultima fatica di Nihon Falcom Corporation di cui vi abbiamo ampiamente parlato negli ultimi mesi grazie a decine di articoli. Oggi, grazie alle notizie diffuse da Dengeki PlayStation, possiamo annunciare la presenza di tre mini-giochi all’interno di questo RPG, ovvero:

  • Gate of Avalon (simile al mini-gioco di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel)
  • Misshi Panic with Magical Girl Magical Alisa
  • Skateboarding

Oltre a questi Dengeki conferma che i giocatori saranno in grado di scegliere tra quattro livelli di difficoltà: Facile, Normale, Difficile e Incubo. Sarà possibile cambiare il livello di difficoltà in qualsiasi momento, a patto che non decideremo di iniziare proprio con quest’ultima.

Tokyo Xanadu potrà contare inoltre su collaborazioni con negozi realmente esistenti, come Animate, Kotobukiya e Orion Shobo, che saranno visitabili all’interno del mondo di gioco.

Infine, ci viene rivelato qualcosa in più sul battle system: premendo il tasto triangolo sarà possibile passare dal protagonista ai suoi partner, mentre il tasto destro del D-Pad servirà a cambiare i personaggi di supporto. I personaggi che non saranno più in grado di combattere verranno spostati automaticamente alla sezione supporto, mentre recupereranno lentamente i loro HP. Premendo il tasto R sarà possibile effettuare una schivata, mentre tenerlo premuto servirà a correre più velocemente per un breve periodo.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale