Tokyo Xanadu: rivelati il Cross Drive e il Cross Stryke Combat System

Tokyo Xanadu

A seguito dei numerosi screenshot rilasciati la scorsa settimana che introducevano il personaggio di Yuuki e l’Organizzazione Nemesis, oggi vi mostriamo alcune nuove immagini di Tokyo Xanadu che mostrano i due originali sistemi di combattimento del gioco. Di seguito ve li elenchiamo nel dettaglio.

Battle System: Cross Drive

Quando la Barra del Drive, posta in basso a destra nella schermata, raggiunge il 100%  assestando colpi normali e tramite abilità speciali, sarà possibile attivare il Cross Drive System premendo in basso sulla croce direzionale. Fino al decrescimento del valore della barra (0%) la velocità dei personaggi crescerà esponenzialmente, si diventerà temporaneamente immuni a status alterati negativi e gli attacchi in co-op riceveranno un significativo boost. Inoltre, in base agli elementi che comporranno il party del giocatore, sarà possibile ottenere differenti status benefici e potenziamenti.

Battle System: Cross Strike

Quando l’indicatore Strike Point, il piccolo esagono vicino all’icona del personaggio, si illuminerà inanellando combo di colpi e abilità speciali, sarà possibile lanciare un attacco speciale del personaggio, il Cross Strike. Eccovi i più importanti:

  • Kou – Extend Gear: l’arma di Kou si avventa come una frusta su tutti i nemici circostanti, ingigantendosi successivamente e colpendo la prima linea degli avversari.
  • Asuka – Criminal Brand: dopo aver assestato una serie velocissima di attacchi, Asuka compie un lungo balzo in aria lanciando il proprio Soul Device direttamente sui nemici, creando un enorme fiore di cristallo che infligge ingenti danni.
  • Sora – Fuujin Kokushou: Sora lancia un infinito numero di colpi alla velocità della luce, successivamente fa esplodere i nemici circostanti con una sfera di energia.
  • Yuuki – Variable Meteor: il Soul Peridium di Yuuki lanica una serie di fasci lucenti di energia che attaccano i nemici da ogni angolazione, unendosi successivamente in una gigantesca meteora che impatterà senza pietà sugli avversari.

È inoltre possibile velocizzare il processo dei vari Cross Strikes utilizzando le veloci combo realizzate durante il potenziamento del Cross Drive.

Tokyo Xanadu uscirà su PlayStation Vita in Giappone il 30 settembre 2015.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il Keyblade Master per eccellenza, o più semplicemente un ragazzo cresciuto a pane, cartoni animati e videogiochi. Otaku per amore, nerd per passione, Gunota per hobby.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale