Olimpiadi di Tokyo 2020: le opening degli anime più famosi accompagnano gli eventi sportivi

Olimpiadi di Tokyo 2020: le opening degli anime più famosi accompagnano gli eventi sportivi

Dopo una cerimonia di apertura che ha gasato tutti i fan dei videogames giapponesi facendoci ascoltare brani provenienti da titoli come FINAL FANTASY, DRAGON QUEST e MONSTER HUNTER, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 continuano a far piangere di gioia i fan dell’intrattenimento made in Japan. Nel corso degli eventi sportivi, infatti, la nazionale giapponese è stata accompagnata in varie discipline dalle opening theme degli anime più famosi, del calibro di Attack on Titan (tiro con l’arco), Slam Dunk (pallacanestro) e Haikyu!! (pallavolo).

Al momento siamo riusciti a scovare solo questi tre video che vi includiamo di seguito, ma siamo pronti a scommettere che le gare di arti marziali potranno ospitare opening da anime come Dragon Ball, o magari il nuoto potrà contare sulle note della celeberrima We Are di One Piece. Quali opening vi piacerebbe vedere abbinate a quali sport?

Font: Olimpiadi di Tokyo 2020

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*