SONIC è diventato ufficialmente uno VTuber

SONIC è diventato ufficialmente uno VTuber

Il riccio blu più famoso della storia videoludica è tornato ma, questa volta, in una veste un po’ particolare. Come parte delle celebrazioni per i 30 anni del franchise, l’account Twitter giapponese di Sonic lo ha da poco presentato nelle vesti inedite di VTuber. Per chi non avesse familiarità con il termine in questione, vi basti sapere che il VTuber, abbreviazione di Virtual Youtuber, non è altri che un’avatar protagonista di svariate attività all’interno di un canale YouTube.

A dare la voce a Sonic sarà niente popò di meno che Jun’ichi Kanemaru, il doppiatore protagonista di tutte le avventure dell’eccentrico riccio a partire dalla sua prima apparizione su Dreamcast nel lontano 1998.

Non è chiaro al momento se il canale dedicatogli sarà riservato al pubblico giapponese o se, in futuro, farà la sua apparizione anche in occidente, con il doppiaggio inglese e, si spera, anche in italiano. Nel frattempo, gustiamoci la presentazione del nuovo canale di Sonic qui sotto.

Sonic è l’ultimo di una serie di famosissimi artisti virtuali del web tra i quali menzioniamo Kizuna AI, Kaguya Luna e Mirai Akari tra le più seguite con oltre 700.000 follower ciascuna.

Fonte: Account Twitter ufficiale via Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*