Sonic Boom: Rise of Lyric & Shattered Crystal

sonic boom rise of lyric cover

SEGA diffonde in rete nuove immagini e succulente informazioni per tutti i fan del porcospino blu che hanno apprezzato il reveal del nuovo franchise che prenderà il nome di Sonic Boom. Oltre alla serie televisiva prodotta negli Stati Uniti, Sonic Boom comprenderà due diversi videogiochi realizzati in esclusiva per Wii U e Nintendo 3DS. Oggi vengono svelati nomi e sinossi di questi due titoli: si tratta di Sonic Boom: Rise of Lyric per Wii U (sviluppato da Big Red Button Entertainment) e di Sonic Boom: Shattered Crystal per Nintendo 3DS (sviluppato da Sanzaru Games).

In entrambi i giochi potremo controllare Sonic, Knuckles (sì, in versione strapompata), Amy, Tails e la new entry che vi abbiamo presentato qualche giorno fa: Sticks. Il quintetto lavorerà fianco a fianco per fermare Lyric, un gigantesco mostro dalle sembianze di serpente originario di un’antica razza e descritto come una diabolica e scaltra mente che si circonda di eserciti robotici per portare a termine i suoi loschi piani, per esempio quello di distruggere l’intero mondo.

Sonic Boom: Rise of Lyric

Rise of Lyric potrà contare su una nuova esperienza di gameplay rispetto al passato. I livelli porranno enfasi ogni volta su di un personaggio diverso e sulle sue abilità specifiche, mettendo in mostra l’aspetto action-adventure del gioco e dando ai giocatori una maggiore libertà in termini di esplorazione. I cinque personaggi dovranno lavorare in team per sconfiggere il malvagio Lyric prima che riesca a potenziare al massimo il suo esercito. Il gameplay del gioco sfiderà ancora una volta il giocatore in corse al limite della velocità, ma si focalizzerà maggiormente su intensi combattimenti e nuove abilità come l’Enerbeam. Questa nuova caratteristica darà al giocatore la possibilità di sfruttare una corda energetica che consentirà di esplorare il mondo come mai prima d’ora: sarà possibile oscillare o arpionarsi attraverso dirupi, esplorare strade alternative oppure agganciare e lanciare via nemici, o rubare i loro scudi in combattimento.

Sonic Boom: Shattered Crystal

Shattered Crystal è un’avventura indipendente che condivide lo stesso cast di personaggi di Sonic Boom, ma con scenari ed elementi esclusivi. Per la prima volta in assoluto sarà possibile prendere le redini di Sticks, il più recente membro del team, che assumerà un ruolo importante dopo che la sua amica Amy verrà rapita dall’antico antagonista Lyric. Mentre la versione Wii U si focalizza su di un gameplay action-adventure e sull’esplorazione, Shattered Crystal per Nintendo 3DS dà maggiore enfasi sulle fasi di platform e sui puzzle. In più sarà possibile collezionare oggetti esclusivi della versione portatile da inviare poi sul gioco per Wii U tramite connessione Wi-Fi.

Sonic Boom sarà giocabile per entrambe le piattaforme durante l’E3 2014 dal 10 al 12 giugno.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games