Super Smash Bros. per Wii U e 3DS: roster limitato per problemi di tempo?

super smash bros wii u cover

Le recenti notizie in merito all’atteso picchiaduro targato Nintendo non rincuorano i fan. Masahiro Sakurai ha rivelato di recente che alcuni dei personaggi visti in Melee e Brawl potrebbero non comparire nel nuovo doppio titolo in lavorazione. Le motivazioni, a quanto pare, sono imputabili alla mancanza di tempo e i limiti hardware del Nintendo 3DS.

“Non abbiamo il tempo di ricreare ogni singolo personaggio disponibile nei precedenti  Smash Bros. Aggiungere nuovi personaggi non è una semplice “addizione” — è piuttosto una moltiplicazione. Aggiungendo un personaggio la quantità di lavoro aumenta esponenzialmente.

 Metteremo quanti più personaggi ci sarà possibile, vorremmo davvero farlo, perché è un bene per i fan e un bene per noi. Ma nell’eventualità che fossimo costretti a tagliare alcuni personaggi, vorrei scusarmi in anticipo con i fan.”

Se in passato Nintendo ha rinviato l’uscita di alcuni titoli per completarne appieno lo sviluppo, a quanto pare le basse vendite di Wii U non permettono di posticipare un titolo system seller come Super Smash Bros. A questo punto temiamo che Nintendo possa intraprendere la strada dei DLC per aggiungere i personaggi che non potranno essere  sviluppati in tempo per la release.

Ci auspichiamo, se quella dovesse essere la soluzione adottata, che i DLC siano gratuiti e che questa politica sia un evento una tantum che non crei un precedente. Sviluppare giochi completi su disco è stato uno dei caratteri distintivi delle politiche Nintendo e speriamo che prosegua in questo senso ancora per molto, molto tempo.

Fonte: GenGame

Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.