Nioh 3: alcuni indizi sulla possibile ambientazione dal director di Nioh 2

Nioh 2

Durante un livestream tenuto in sostituzione del MomoCon, festival giapponese cancellato causa Coronavirus, è apparso il director di Nioh 2 presso KOEI TECMO GAMES, Fumihiko Yasuda, che ha risposto ad alcune domande dei fan riguardo al gioco. Parlando, si è poi virato sull’argomento sequel: questo ha portato il director a speculare su una possibile ambientazione da scegliere per un eventuale Nioh 3.

Ecco alcuni estratti interessanti a tema dal MomoConline:

Domanda: se mai si facesse un Nioh 3, saresti interessato a spostare l’ambientazione magari in Europa per concentrarsi sul personaggio di William, oppure in Cina, durante il periodo dei Tre Regni?

Risposta: Credo che, arrivati a questo punto, abbiamo coperto tutto quello che si poteva coprire riguardo al periodo Sengoku, e poi c’è di mezzo anche il destino di William… personalmente, sono molto interessato alla mitologia irlandese e celtica e alle leggende associate a quelle terre, quindi mi piacerebbe fare un gioco incentrato su quel tema. E ovviamente, anche il setting della Cina dei Tre Regni è affascinante.

Domanda: Hai qualche interesse nel mostrare la Shinsengumi (polizia segreta istituita verso la fine dello Shogunato Tokugawa per eliminare i sostenitori dell’imperatore, ndr) e nel rappresentarli in un gioco?

Risposta: Un sacco di storie legate al Giappone sono solitamente ambientate nel periodo Sengoku oppure sul Bakumatsu (gli ultimi anni del periodo Edo che coincidono con la fine Shogunato Tokugawa, ndr) e se mai facessi un titolo incentrato su questo, sicuramente la Shinsengumi sarebbe un gruppo importante al suo interno. Vorrei provarci, un giorno è qualcosa che mi piacerebbe rappresentare.

Nioh 2 è già disponibile su PlayStation 4, qui potete leggere la nostra recensione e guardarvi la nostra videorecensione. Inutile dire che attualmente non ci sono piani concreti per un Nioh 3, anche se è probabile che in base alle buone vendite di questo secondo capitolo, KOEI TECMO voglia continuare la saga.

Fonte: MomoConline via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*