FINAL FANTASY VI: SQUARE ENIX presenta una statua da oltre 10mila euro

FINAL FANTASY VI: SQUARE ENIX presenta una statua da oltre 10mila euro

Un noto detto recita “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare“, e un po’ lo stesso concetto corre tra figure e statue da collezione. Sebbene siano entrambi oggetti non etichettati come “giocattoli” ma materiale per collezionisti, di norma c’è un abisso di differenza tra i due dato da alcuni elementi: qualità, scala, e prezzo. Ma nonostantue le statue da collezione non siano a prescindere oggetti proprio economici e per le tasche di tutti, lo è ancora meno quella a tema FINAL FANTASY VI recentemente presentata da SQUARE ENIX.

Si tratta infatti di una bellezza unica in scala 1/6 e appartenente alla linea Masterline, realizzata nientemeno che da Prime 1 Studio, produttore nipponico più che noto nel settore del collezionismo. L’essenza di questa figure è piuttosto semplice, in quanto si basa sul celebre concept design realizzato per il gioco da Yoshitaka Amano, e vede Terra su di un’armatura Magitek.

La statua è in tiratura limitata a soli 600 pezzi, e il suo prezzo è davvero da capogiro: 1,485,000 Yen, ovvero al cambio attuale qualcosa come 10.788,53 €

Per quanto bella, credo che rimarrà solo un sogno bagnato per moltissimi collezionisti e fan dell’apprezzatissimo gioco, che dovranno accontentarsi solo di ammirare le varie immagini e il video dedicato, in cui lo stesso Amano discute del design della statua e qualche retroscena su FINAL FANTASY VI.

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.