Super Robot Wars X – Approfondimenti sul sistema di sviluppo

Super Robot Wars X

Piloti, a raccolta! È tempo di nuove informazioni sul tanto atteso Super Robot Wars X di casa BANDAI NAMCO Entertainment, per la precisione sul sistema di sviluppo delle nostre unità nel gioco, così da prepararci al meglio ai pericoli che il pianeta Al Worth ci riserverà.

Prima di tutto una premessa utile a rinfrescare la memoria dei giocatori più veterani e venire incontro alle esigenze dei novizi che, ancora adesso, si stanno avvicinando alla serie: le valute interne al gioco verranno ottenute in via diretta uscendo vincitori dai vari scenari, e potranno essere spese solo nelle apposite Intermissions che, ricordiamo, essere scandite senza una opzione di ritorno alle missioni già svolte, una pratica che confermiamo al momento per i capitoli precedenti senza poter chiaramente porre un veto sulle scelte future della compagnia. Oltre ai normali fondi militari, un’altra valuta fondamentale che otterremo saranno i TacPoints, abbreviati in TacP per comodità, che andranno a confluire in un bacino comune senza così il rischio di dover prestare attenzione a sconfiggere un nemico con un personaggio preciso per poter accedere a una determinata abilità.

Affidandoci alle immagini rilasciate dalla compagnia, possiamo trovare tre diversi pannelli in cui spendere i nostri punti guadagnati con fatica, accessibili attraverso l’opzione di menù Skill Tree: la vera e propria ramificazione per l’ottenimento delle abilità, uno affidato alle special e infine quello che ci permetterà di incrementare i parametri dei personaggi. Per la prima opzione, un valido esempio potrebbe cadere nell’abilità Second Attack, un piccolo gioiello che potremo ottenere solo sbloccando tutte skill precedenti ma che permetterà all’unità destinataria di attaccare nuovamente il nemico nel rispetto di determinate condizioni, come un parametro debitamente sviluppato. O anche l’abilità Hit and Run, che permetterà all’unità di muoversi subito dopo aver attaccato se prima non ha compiuto alcuno spostamento, utile così per sfuggire a una situazione di pericolo senza perdere un turno prezioso. Una volta sbloccata nella ramificazione, una delle abilità potrà essere riottenuta tutte le volte che vorremo spendendo chiaramente i TacP, senza alcuni sconto per acquisti in massa, in quanto ogni unità ottenuta potrà essere data ad un solo personaggio, consumandosi nel momento preciso dell’assegnazione attraverso l’opzione di menu Skill Program. Chiaramente esistono abilità esclusive di alcuni personaggi che non potranno essere ricreate. Ponderate quindi attentamente ogni volta scelta, aspiranti piloti.

Una felice novità di Super Robot Wars X è invece la Magic Customization all’interno della Factory, che ci permetterà di spendere i TacP per ottenere abilità esclusive che interesseranno il nostro intero squadrone. Questo va a sostituire la TAC Customization vista in Super Robot Wars V, estendendo i Grade disponibili da 4 a 6. Come potete notare nell’immagine sopra riportata, a ogni grado avremo a disposizione tre opzioni tra cui scegliere con un’unica possibilità a disposizione, avanzando immediatamente a quello successivo una volta presa la nostra decisione. Sempre attraverso la Factory avremo la possibilità di acquistare equipaggiamento per i nostri robot, così come vendere quello in inventario o ottenuto in premio per avere qualche TacP da dedicare ad altro.

Le news attuali terminano con degli screenshots sulle nuove serie che saranno introdotte nel titolo, ovvero Buddy Complex, Mashin Hero Wataru e Aura Battler Dunbine. Voi cosa pensate di queste aggiunte? Si sono guadagnate il vostro interesse? Se tutto questo non vi basta, vi segnaliamo questo articolo dove potrete trovare l’elenco delle serie annunciate e una imponente quantità di immagini per soddisfare la vostra curiosità.

Super Robot Wars X arriverà su PlayStation 4 e PS Vita il 29 marzo 2018 in Giappone, mentre nel sud-est asiatico arriverà il 26 aprile con dialoghi giapponesi e testo inglese.

Super Robot Wars X – Immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games