Kyoto Animation: lo stabile colpito dall’incendio verrà presto demolito

KyoAni - Hideaki Hatta

Stanno per iniziare i lavori di preparazione che porteranno alla demolizione dell’edificio principale di Kyoto Animation, luogo diventato il teatro di un terribile incendio doloso dove molti dei lavoratori che al momento si trovavano al suo interno hanno sfortunatamente perso la vita. Non sarà però una cosa veloce; la suddetta preparazione durerà circa fino a fine 2019, e la demolizione vera e propria verrà effettuata da gennaio ad aprile 2020.

Proprio qualche giorno dopo il tremendo incendio, il presidente dello studio Hideaki Hatta comunicò la volontà di demolire lo stabile per creare un parco pubblico, dove al suo interno avrebbe trovato casa un monumento commemorativo. Nonostante le idee iniziali, NHK riporta che non ci sono ancora piani per quello che avverrà post-demolizione.

Solo il tempo potrà dirci cosa prenderà il posto dello stabile.

Fonte: NHK via AnimeNewsNetwork

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games