A.O.T. 2 uscirà a marzo in Europa e Nord America

A.O.T. 2 Attack on Titan 2

Il publisher KOEI TECMO GAMES ha annunciato che A.O.T. 2, sequel del gioco di Attack on Titan: Wings of Freedom uscito su PlayStation 4 e Xbox One, uscirà in Europa e Nord America a marzo 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

In Giappone invece il gioco non presenterà una versione Xbox One che verrà sostituita da quella PS Vita, ma il cui lancio sarebbe previsto comunque per marzo 2018.

La compagnia ha poi rivelato la presenza di altri due personaggi giocabili: Ymir e Christa Lenz, che andandosi ad aggiungere al cast già mostrato in precedenza, portano il numero di personaggi confermati a nove, rispetto ai più di 30 personaggi giocabili confermati per l’uscita del gioco.

Inoltre, proprio oggi alle ore 20:00 (ora locale giapponese), KOEI TECMO GAMES terrà una live su YouTube, Niconico e Fresh in cui mostrerà il primo gameplay in presa diretta del titolo, con la presenza straordinaria di Shiori Mikami, doppiatrice ufficiale della serie. A quanto traspare dalle parole della conferenza stampa tenuta dalla compagnia, la data di rilascio del titolo non sarebbe dovuta trapelare prima della diretta, ma un sito che raccoglie vari comunicati stampa l’avrebbe rivelata prima del tempo.

Ecco gli ultimi dettagli trapelati sul gioco, seguiti da una nuova galleria di screenshot in alta definizione.

A.O.T. 2

Scavando sempre di più nell’affascinante narrativa della serie, il gioco ci porterà a rivivere alcuni degli avvenimenti più importanti della seconda stagione, con un gameplay action vario e divertente, tante nuove sfide, e una grande selezione di personaggi giocabili di Attack on Titan a cui andranno ad aggiungersi alcune facce nuove, provenienti proprio dalla seconda stagione.

KOEI TECMO GAMES  ha confermato fino ad ora che potremo giocare nei panni di: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Armin Arlert, Levi, Miche Zacharias, Nanaba, GelgarYmir e Christa Lenz: oltre a questi e altri personaggi ci verrà fornita l’opportunità di creare il nostro Scout personale.

A.O.T 2  presenterà Giganti con maggiore mobilità e attacchi migliorati, che richiederanno al giocatore manovre veloci e precise per essere abbattuti. Inoltre verrà aggiunto il cannocchiale, che permetterà agli scout di analizzare al meglio la posizione dei Giganti in battaglia e studiare strategie di attacco utilizzando i proprio dispositivi di movimento omni-direzionali.

Oltre alle varie escursioni sul campo, anche la vita cittadina svolgerà un ruolo importante in Attack on Titan 2, i membri del corpo di ricerca potranno infatti migliorare le proprie relazioni con i commilitoni allenandosi e preparandosi alle battaglie. Migliorare le proprie relazioni sarà un elemento importante del titolo, grazie al quale potremo conoscere i personaggi in modi non ancora esplorati dalla serie.

AGGIORNAMENTO: segue il comunicato stampa di Koch Media con i dettagli riguardanti l’uscita e il video del livestream, che mostra il primo gameplay del titolo visto finora.

A.O.T. 2 – Registrazione della diretta streaming

KOEI TECMO EUROPE SVELA L’ELENCO COMPLETO DEI PERSONAGGI E LA DATA D’USCITA DI A.O.T 2

I futuri cacciatori di giganti sperimenteranno la loro avventura nei panni di uno dei nove personaggi giocabili o creeranno il proprio

Milano, 24 ottobre 2017. Oggi KOEI TECMO ha condotto una trasmissione live di proporzioni gigantesche dal quartier generale in Giappone per mostrare un aggiornamento abbastanza massiccio in merito alle novità del loro prossimo titolo action in uscita, A.O.T. 2, sequel del famoso gioco del 2016. La parte più ghiotta delle notizie includeva anche la data di lancio – A.O.T. 2 verrà pubblicato a marzo del 2018 per PlayStation®4, Xbox One, , Nintendo Switch™, e in versione digitale per PC Windows su Steam®.

Scavando più in profondità nell’affascinate narrazione della serie, il gioco raccoglierà estimatori che sperimenteranno degli eventi straordinari legati alla seconda stagione dell’anime, oltre ad un gameplay maggiormente versatile, sfide completamente nuove e tutti i personaggi giocabili del primo episodio, L’Attacco dei Giganti, insieme ai nuovi volti della seconda stagione.

Durante la trasmissione, KOEI TECMO ha introdotto una selezione dei personaggi con cui poter giocare in A.O.T. 2, mentre, in contemporanea, ha svelato la capacità da parte dei giocatori di creare una loro propria squadra. Inoltre, hanno confermato anche la possibilità, da parte dei giocatori di vestire i panni di personaggi come: Eren Jaeger, Mikasa Ackerman, Armin Arlert, Levi, Miche Zacharias, Nanaba, Gelgar, Ymir  e Christa Lenz.

A.O.T. 2 offre movimenti e attacchi dei Giganti migliorati, che richiederanno una più precisa manovrabilità da parte dei giocatori. Inoltre, è stato introdotto il Monocular, una funzione che permetterà ai giocatori di analizzare al meglio l’individuazione e la posizione dei Giganti con una strategia di attacco che utilizzerà la loro Omni-Directional Mobility Gear.

Al di là delle loro escursioni, gli esploratori possono anche approfondire i rapporti con i vari compagni di squadra, allenandosi e preparandosi alla battaglia con il nuovo e migliorato gameplay Town Life. Rafforzare le relazioni è uno degli elementi importanti di A.O.T. 2, riuscendo a dare una visione più approfondita dei membri della serie in una maniera che non si era mai sperimentata prima.

KOEI TECMO ha pubblicato anche una selezione di nuovissimi asset che mostrano le funzionalità del Monocular e di Town Life, oltre ad una prima occhiata legata ai nuovi personaggi inseriti nel gioco che uscirà a marzo del 2018. 

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità legate a A.O.T. 2 visita il sito ufficiale www.koeitecmoeurope.com/aot2, metti like alla pagina Facebook www.facebook.com/koeitecmogames e seguici su  Twitter @koeitecmoeurope.

A.O.T. 2 – Nuove immagini

Fonte: KOEI TECMO GAMES

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games