Nintendo Direct del 24 settembre: resoconto degli annunci

Nintendo Direct

Annunciato a sorpresa qualche giorno fa, il Nintendo Direct trasmesso la mezzanotte fra il 23 e il 24 settembre si è appena concluso, dopo un paio di leak usciti nel tardo pomeriggio.

La diretta odierna, giocando in anticipo rispetto all’imminente Tokyo Game Show 2021 si è aperta con un nuovo trailer firmato CAPCOM: lo spettacolare video cinematico ci ha mostrato MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK, in arrivo nell’estate del 2022. Si tratta della prima “massiccia espansione” che sarà disponibile tramite Nintendo eShop. Potrà contare su nuove storie, ambientazioni e mostri e necessiterà la copia del gioco base per essere giocata.

Si passa poi a un nuovo trailer per Mario Party Superstars, nel quale vengono mostrati nuovi tabelloni provenienti dai giochi per Nintendo 64. Viene annunciata la data di uscita, 29 ottobre, con preordini aperti da ora su Nintendo eShop.

Viene mostrato con un trailer Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, il nuovo RPG di SQUARE ENIX basato sulle carte, che porta la firma di Yoko Taro, creatore delle saghe di NieR e Drakengard. Viene annunciato che il titolo sarà disponibile dal 28 ottobre e la demo è disponibile da subito dopo il Direct.

Primo gioco occidentale della diretta è Disco Elysium – The Final Cut. L’uscita è prevista per il 12 ottobre, anche in edizione fisica. Il titolo successivo è Hyrule Warriors: L’era della calamità, di cui abbiamo ancora un’espansione in sospeso, che ci viene mostrata attraverso un nuovo trailer. La data di uscita del volume 2 è prevista per il 29 ottobre.

Viene annunciato, con un trailer di gameplay, Chocobo GP, nuovo episodio della saga di Chocobo Racing, il gioco di corse che vede gareggiare personaggi e creature provenienti dall’universo di FINAL FANTASY. Uscirà in esclusiva su Nintendo Switch nel corso del 2022.

Arriva il turno di Super Smash Bros. Ultimate: il 5 ottobre verrà svelata l’identità dell’ultimo personaggio DLC, con una diretta prevista per le 16:00. Questo chiuderà lo sviluppo del titolo da parte di Sakurai e del suo staff.

Il titolo trapelato questo pomeriggio viene infine annunciato ufficialmente. Si tratta di Kirby e la terra perduta, un’avventura in tre dimensioni che vedrà protagonista la celebre mascotte di HAL Laboratory in un atipico mondo postapocalittico. Uscirà nel corso della primavera del 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.

L’annuncio successivo riguarda Animal Crossing: New Horizons. Arriva finalmente La Piccionaia, il richiestissimo café di Bartolo che verrà mostrato in un Direct dedicato in arrivo a ottobre. Il prossimo aggiornamento che lo conterrà arriverà invece nel mese di novembre, e aggiungerà numerosi altri elementi al titolo. Si passa nuovamente a Mario Golf: Super Rush, che aggiungerà nuovi personaggi al roster come Koopa e Ninji e due nuovi percorso in arrivo gratuitamente alla fine di questa presentazione.

Disney Magical World 2: Enchanted Edition, porting del gioco per Nintendo 3DS, viene annunciato in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment e sarà disponibile da dicembre. Si passa poi a STAR WARS: Knights of Old Republic, il titolo originale in arrivo l’11 novembre. Viene annunciato Dying Light 2 Stay Hyman, un nuovo titolo da giocare in cloud su Nintendo Switch, in arrivo il 4 febbraio 2022. Una demo sarà disponibile dallo stesso giorno.

Arriva finalmente il turno do TRIANGLE STRATEGY, che acquista finalmente un titolo ufficiale. Il titolo è stato notevolmente migliorato grazie ai feedback ricevuti tramite la prima demo. Ulteriori dettagli verranno diffusi sul sito ufficiale del gioco. Il titolo uscirà il 4 marzo 2022 su Nintendo Switch. Viene annunciata la Tactician’s Limited Edition con mazzo di carte, dadi ispirati al gioco e altro ancora.

Si ammira nuovamente in azione METROID DREAD, la cui uscita è imminente, 8 ottobre, con un nuovo gameplay abbinato a uno storry trailer che ci introduce alla trama principale del gioco e a tutte le sue caratteristiche.

Vengono presentate le attesissime novità sul servizio in abbonamento Nintendo Switch Online. Nuovi contenuti con una nuova iscrizione, ovvero una collezione di titoli per Nintendo 64 che include Ocarina of Time, Super Mario 64, Mario Kart 64 e tanti altri ancora, da giocare fino a quattro giocatori online e in locale. A questi si aggiunge il SEGA Mega Drive, con Sonic The Hedgehog, Golden Axe, Ecco the Dolphin, Streets of Rage e molti altri. Il prezzo di questa nuova iscrizione Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, disponibile da fine ottobre, non è stato ancora rivelato. In futuro arriveranno Majora’s Mask, Pokémon Snap, Paper Mario e molti altri titoli. Vengono svelati i controller wireless Nintendo 64 e Mega Drive, in vendita al prezzo di 49,99 € ciascuno.

Vengono poi annunciati nuovi titoli per Nintendo Switch. Shadowrun Trilogy, in uscita nel 2022, Castlevania Advance Collection (trapelato attraverso alcuni leak) in uscita alla fine di questa presentazione e il remake Actraiser Renaissance per la console Nintendo, disponibile anch’esso dalla fine della presentazione.

Il titolo successivo è Deltarune, di cui viene confermato per Switch il Chapter 2, rilasciato gratuitamente come aggiornamento del Chapter 1 alla fine della presentazione. La successiva carrellata di titoli ci presenta Hot Wheels Unleashed, Surviving the Aftermath, Shin Megami Tensei V (prenotabile ora in digitale), Wreckfest, Arcade Archives PAC-MAN e XEVIOUS (disponibili ora), Rune Factory 5 (25 marzo 2022).

Shigeru Miyamoto irrompe nel Direct per prendere la parola e annunciare i primi dettagli riguardanti il film cinematografico di Super Mario Bros. di Illumination. La pellicola uscirà a Natale 2022, in America uscirà il 21 dicembre, mentre in Europa e Giappone verranno stabilite altre date. Tra gli attori principali vengono annunciati Chris Pratt nel ruolo di Mario, Anya Taylor-Joy nel ruolo di Peach, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black nel ruolo di Bowser, Keegan-Michael Key nel ruolo di Toad, Seth Rogen si calerà nei panni di Donkey Kong, Charles Martinett invece farà un cameo a sorpresa all’interno del film.

Si torna a parlare di giochi e tocca a Splatoon 3, che si mostra in un nuovo trailer di gameplay, che mette in mostra nuove funzionalità che ci attendono del titolo. Il tema della modalità storia sarà “Il ritorno dei mammiferiani”. Il gioco sarà ambientato nella città di Splatville, più nello specifico a Splattonia. L’uscita del gioco è prevista per il 2022 su Nintendo Switch.

Viene mostrato infine l’ultimo trailer della presentazione. Si tratta finalmente di Bayonetta 3, mostrato nel primo trailer di gameplay. La protagonista mostra una nuova acconciatura con due enormi trecce e due inedite pistole viola. Bayonetta 3 sarà disponibile nel corso del 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Alla fine del trailer viene mostrata una misteriosa figura maschile.

Rivediamo insieme la presentazione qui di seguito.

Nintendo Direct del 24 settembre


UN NUOVO GIOCO DI KIRBY IN 3D, UN’ANTEPRIMA DI BAYONETTA 3 E UNA MASSICCIA ESPANSIONE PER MONSTER HUNTER RISE IN EVIDENZA NELL’ULTIMO NINTENDO DIRECT

Decine di giochi per Nintendo Switch di Nintendo e dei suoi partner mostrati nel corso di una approfondita presentazione

24 settembre 2021 – Un anno ricco di novità attende gli utenti di Nintendo Switch! Nell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha mostrato un’ampia gamma di giochi in arrivo quest’anno e nel 2022, inclusi alcuni titoli disponibili già al termine della presentazione.

Il video ha presentato novità per tutti i gusti, tra cui:

  • Bayonetta 3, Splatoon 3 e Kirby e la terra perduta, i prossimi capitoli delle rispettive serie;
  • Una massiccia espansione per MONSTER HUNTER RISE e un aggiornamento gratuito per Mario Golf: Super Rush;
  • Una nuova iscrizione per Nintendo Switch Online che includerà un catalogo crescente di classici per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, oltre a tutti i vantaggi delle iscrizioni correnti, come la possibilità di giocare a titoli NES e Super NES, esclusive del calibro di TETRIS® 99 e PAC-MAN 99, e molto altro;
  • Nuove avvincenti esperienze firmate SQUARE ENIX, come Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, Chocobo GP e TRIANGLE STRATEGY;
  • Remake e collezioni di intramontabili classici, come una versione rimasterizzata in HD di Actraiser Renaissance, Shadowrun Trilogy e Castlevania Advance Collection, una compilation di titoli Castlevania per Game Boy Advance e Super NES.

Il Nintendo Direct completo è disponibile sul sito di Nintendo Direct. Tra gli annunci in evidenza rientrano anche:

  • Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo: una nuova iscrizione per Nintendo Switch Online, in arrivo a fine ottobre, con un catalogo di classici per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive. Oltre a offrire tutti i vantaggi delle iscrizioni attuali, come il gioco online, l’accesso a un catalogo in costante espansione di classici per NES e Super NES, e altro, permetterà, per la primissima volta, di giocare online a titoli come Mario Kart 64 insieme a un massimo di tre altri utenti (sono richiesti accessori aggiuntivi, venduti separatamente). I giochi per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive disponibili al lancio sono elencati qui sotto, insieme ai titoli che si aggiungeranno prossimamente:

Giochi per Nintendo 64 disponibili al lancio

  • Super Mario 64
  • The Legend of Zelda: Ocarina of Time
  • Mario Kart 64
  • Lylat Wars
  • Sin and Punishment
  • Dr. Mario 64
  • Mario Tennis 64
  • Operation: WinBack
  • Yoshi’s Story

Giochi per Nintendo 64 disponibili prossimamente (altri ancora arriveranno in seguito!)

  • Banjo-Kazooie
  • Pokémon Snap
  • The Legend of Zelda: Majora’s Mask
  • Kirby 64: The Crystal Shards
  • Mario Golf
  • Paper Mario
  • F-Zero X

Giochi per SEGA Mega Drive disponibili al lancio

  • Sonic the Hedgehog 2
  • Streets of Rage 2
  • Ecco the Dolphin
  • Castlevania: Bloodlines
  • Contra: Hard Corps
  • Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
  • Golden Axe
  • Gunstar Heroes
  • M.U.S.H.A.
  • Phantasy Star IV
  • Ristar
  • Shining Force
  • Shinobi III: Return of the Ninja Master
  • Strider

Gli iscritti a Nintendo Switch Online potranno presto preordinare due nuovi controller wireless ispirati ai controller originali per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, che possono essere utilizzati per giocare su Nintendo Switch a questo catalogo di classici. Maggiori dettagli su Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, inclusi la data di lancio e il prezzo, verranno svelati in futuro.

  • Kirby e la terra perduta: la prossima avventura di Kirby su Nintendo Switch sarà in 3D! In questo nuovo platform sarà possibile esplorare liberamente aree tridimensionali usando le classiche abilità di Kirby. Cosa aspetterà il nostro eroe in questa terra misteriosa, piena di resti di una civiltà del passato? Kirby e la terra perduta arriverà su Nintendo Switch nella primavera 2022.
  • Bayonetta 3: un trailer dedicato al nuovo capitolo di questa serie tutta all’insegna dell’azione ha mostrato per la prima volta il gioco in azione, svelando, oltre a un nuovo look per Bayonetta, meccaniche di gioco inedite, come la possibilità di prendere il controllo dei demoni. Bayonetta 3 arriverà su Nintendo Switch nel 2022. Maggiori informazioni sul gioco verranno comunicate in futuro.
  • MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK: Capcom sta lavorando a una massiccia espansione a pagamento per MONSTER HUNTER RISE, che, oltre a un nuovo rango missione, includerà anche storie, ambientazioni, mostri e azioni di caccia mai visti prima. L’uscita di MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK è prevista per l’estate 2022. Maggiori informazioni su questa massiccia espansione saranno comunicate in futuro.
  • Splatoon 3: in questo nuovo capitolo, le mischie mollusche a base di inchiostro che hanno reso celebre la serie si trasferiranno in una nuova ambientazione. Oltre a livelli classici e inediti, i giocatori potranno scoprire armi mai viste prima e una modalità storia in cui i mammiferi potrebbero fare il loro ritorno… Ma cosa significherà? Maggiori dettagli su Splatoon 3, in arrivo nel 2022, saranno svelati in futuro.
  • Voice of Cards: The Isle Dragon Roars: in questa nuova interpretazione dei giochi di ruolo da tavolo, firmata da YOKO TARO e Yosuke Saito, i giocatori scopriranno un mondo dove tutto è rappresentato da carte, inclusi i combattimenti a turni. Voice of Cards: The Isle Dragon Roars di SQUARE ENIX sbarcherà su Nintendo Switch il 28 ottobre. Al termine della presentazione sarà possibile preordinare il gioco e scaricare una demo gratuita.
  • Chocobo GP: in questo nuovo gioco di corse, i giocatori potranno scendere in pista nei panni di celebri personaggi di FINAL FANTASY, come Chocobo e Gilgamesh, e sfruttare abilità speciali e i Magiliti per seminare gli avversari. Il gioco offrirà il multiplayer locale* e online**, oltre alla possibilità di personalizzare i veicoli. Inoltre, fino a 64 utenti potranno lottare per il titolo di campione in tornei a eliminazione! Chocobo GP taglierà il traguardo in esclusiva su Nintendo Switch nel 2022.
  • TRIANGLE STRATEGY: gli sviluppatori di questo spettacolare gioco di ruolo strategico in HD-2D stanno lavorando a diversi miglioramenti che riguardano la difficoltà, l’interfaccia, i comandi della visuale e i dialoghi, in base ai risultati del sondaggio sulla demo condotto lo scorso febbraio da SQUARE ENIX. TRIANGLE STRATEGY arriverà su Nintendo Switch il 4 marzo 2022. La TRIANGLE STRATEGY Tactician’s Limited Edition, che include la scheda di gioco, un set da sei dadi, un mazzo di carte da gioco, uno SteelBook®, un poster a due facce e una scatola da collezione, sarà disponibile in Europa dalla stessa data.
  • Actraiser Renaissance: il classico per Super NES Actraiser fa il suo ritorno su Nintendo Switch, rimasterizzato in HD! In Actraiser Renaissance i giocatori dovranno affrontare mostri in livelli a scorrimento orizzontale nelle fasi di azione e sviluppare i territori che hanno liberato nella fasi di gestione. Il gioco include la colonna sonora originale e una colonna sonora riarrangiata con brani inediti, oltre a nuovi boss e livelli. Actraiser Renaissance sarà disponibile già al termine della presentazione.
  • Dying Light 2 Stay Human – Cloud Version: in questo brutale gioco di ruolo ad ambientazione open world, i giocatori potranno esplorare da soli o insieme a un massimo di altri tre utenti, nella modalità cooperativa online**, per svelare i segreti di chi sta al potere di giorno e saccheggiare i covi degli infetti di notte. Dying Light 2 Stay Human – Cloud Version arriverà su Nintendo Switch il 4 febbraio 2022. Dallo stesso giorno sarà disponibile anche una demo gratuita.
  • DELTARUNE Chapter 2: in questa nuova espansione per DELTARUNE Chapter 1, i giocatori dovranno schivare di tutto, da gomitoli di lana a missili e ambulanze, mentre scoprono una storia esilarante ma al tempo stesso commovente ambientata ancora una volta nel Regno dell’Oscurità. DELTARUNE Chapter 2 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per i possessori di DELTARUNE Chapter 1 al termine della presentazione.
  • Aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons: a novembre arriverà un nuovo aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons! Ulteriori dettagli saranno svelati in un Animal Crossing: New Horizons Direct che andrà in onda a ottobre. Seguendo l’account di Fuffi su Twitter sarà possibile scoprire di più.
  • Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità: il secondo volume del Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità sarà disponibile dal 29 ottobre e introdurrà nuovi personaggi giocabili, livelli aggiuntivi e sequenze inedite della storia. I giocatori potranno combattere per Hyrule nei panni dei simpatici Pruna e Rovely, sfruttando il loro arsenale di antiche tecnologie, vedere che aspetto avevano 100 anni prima luoghi come l’arena e Calbarico e scoprire di più sui Campioni e sul misterioso Guardiano. Il Pass di espansione dà accesso anche al primo volume di contenuti aggiuntivi, già disponibile.
  • L’ultimo personaggio scaricabile per Super Smash Bros. Ultimate sarà…: … svelato a breve! Masahiro Sakurai, il director di Super Smash Bros. Ultimate, presenterà un ultimo video della serie “Combattere con…” il 5 ottobre, per svelare l’identità del personaggio. Si tratterà dell’ultima presentazione dedicata ai contenuti aggiuntivi per Super Smash Bros. Ultimate.
  • Mario Party Superstars: il 29 ottobre, Mario Party Superstars sbarcherà su Nintendo Switch! Oltre alla modalità principale, Mario Party, che segnerà il ritorno di alcuni tabelloni classici dell’era del Nintendo 64, tra cui Bosco boscoso, Isola tropicale di Yoshi e Terra del terrore, Mario Party Superstars includerà anche i minigiochi del Monte Minigiochi, con tanto di modalità competitive, come Sopravvivenza, e cooperative, come Partita di coppia.
  • Contenuti aggiuntivi per Mario Golf: Super Rush: un secondo aggiornamento gratuito per Mario Golf: Super Rush sarà disponibile al termine della presentazione. Oltre ad aggiungere due nuovi personaggi giocabili, Koopa e Ninji, e due percorsi inediti, l’innevato Bacino burrascoso e il desertico Palmeto spinoso, questo aggiornamento permetterà di modificare il livello di difficoltà per gli avversari controllati dalla CPU.
  • Disco Elysium – The Final Cut: in questo rivoluzionario gioco di ruolo i giocatori dovranno interrogare testimoni e andare a caccia di indizi per fare luce su un bizzarro omicidio, sfruttando le 24 abilità del loro personaggio. Le reazioni e le scelte disponibili potranno cambiare in base a come svilupperanno queste abilità. La versione scaricabile di Disco Elysium – The Final Cut per Nintendo Switch sarà disponibile dal 12 ottobre, mentre la versione su scheda arriverà all’inizio del 2022. I preordini per la versione scaricabile si apriranno al termine della presentazione.
  • STAR WARS: Knights of the Old Republic: un leggendario gioco di Star Wars è in arrivo su Nintendo Switch. In questo avvincente mix di azione, gioco di ruolo e avventura, i giocatori esploreranno pianeti esotici e uniranno le forze con Jedi, droidi e ribelli. STAR WARS: Knights of the Old Republic sbarcherà su Nintendo Switch l’11 novembre. I preordini per il gioco si apriranno al termine della presentazione.
  • Castlevania Advance Collection: Castlevania Advance Collection riunisce quattro Castlevania classici – Castlevania: Circle of the Moon, Castlevania: Harmony of Dissonance, Castlevania: Aria of Sorrow e Castlevania: Dracula X – con una grafica bella da morire e una musica da brividi. Le funzioni di riavvolgimento, salvataggio rapido e mappatura dei pulsanti aiuteranno i giocatori nella loro battaglia contro le forze del male. Sono incluse tutte le versioni regionali di ogni titolo e una modalità galleria con bozzetti mai pubblicati prima. Castlevania Advance Collection per Nintendo Switch sarà disponibile al termine della presentazione.
  • Disney Magical World 2: Enchanted Edition: un mondo magico con Topolino e decine di altri personaggi Disney attende i giocatori in Disney Magical World 2: Enchanted Edition! Oltre a passare un po’ di tempo con i loro nuovi amici, i giocatori potranno creare costumi e mobili da fiaba ed esplorare splendidi mondi Disney. Sono inclusi anche tutti i contenuti scaricabili della versione originale per Nintendo 3DS. Disney Magical World 2: Enchanted Edition arriverà su Nintendo Switch a dicembre.
  • Shadowrun Trilogy: cyberpunk e fantasy si incontrano in questa collezione di tre giochi di ruolo. Nei panni di uno Shadowrunner mercenario, i giocatori esploreranno un futuro distopico in cui la magia è tornata nel mondo risvegliando creature di mito e leggenda. Avvincenti storie ricche di scelta, crescita del personaggio basata sulle abilità e intensi combattimenti a turni sono gli ingredienti di Shadowrun Trilogy, in arrivo su Nintendo Switch nel 2022.
  • Shin Megami Tensei V: i giocatori che non vedono l’ora di immergersi nel prossimo titolo dell’acclamata serie Shin Megami Tensei potranno preordinare il gioco nel Nintendo eShop al termine della presentazione. Shin Megami Tensei V, pubblicato in Europa da Nintendo, arriverà su Nintendo Switch il 12 novembre.
  • Rune Factory 5: in Rune Factory 5, i giocatori potranno coltivare campi e domare mostri, unendo le forze con gli abitanti per esplorare un mondo vastissimo. Tra un’avventura e l’altra avranno anche la possibilità di farsi nuovi amici o andare alla ricerca dell’anima gemella. Rune Factory 5 sbarcherà su Nintendo Switch il 25 marzo 2022.
  • Arcade Archives PAC-MAN / Arcade Archives XEVIOUS: PAC-MAN e XEVIOUS, due classici NAMCO, arrivano su Nintendo Switch come parte della collezione Arcade Archives. Entrambi saranno disponibili al termine della presentazione.

La presentazione ha incluso anche un montaggio dedicato ad alcuni altri titoli disponibili prossimamente su Nintendo Switch, come HOT WHEELS UNLEASHED, un adrenalinico gioco di corse in arrivo il 30 novembre che permetterà ai giocatori di collezionare i migliori veicoli dell’universo Hot Wheels, costruire tracciati spettacolari e partecipare a gare al cardiopalma; Surviving the Aftermath, un gestionale ambientato in un futuro post apocalittico, in arrivo questo inverno; e Wreckfest, un gioco di corse con una fisica dei danni realistica, un modello di guida sofisticato e un dettagliato sistema di potenziamento dei veicoli, che sbarcherà su Nintendo Switch questo autunno.

Il Nintendo Direct completo è disponibile sul sito di Nintendo Direct.

Video collegati:

Nintendo Direct – 24/09/2021 https://youtu.be/WiD_9hUlgpY
Monster Hunter Rise: Sunbreak – Massiccia espansione in arrivo nell’estate 2022 (Nintendo Switch) https://youtu.be/-r4ouEJu6Ms
Bayonetta 3 – In arrivo nel 2022! (Nintendo Switch) https://youtu.be/nP_6f1ZyrFk
Kirby e la terra perduta – In arrivo nella primavera 2022 (Nintendo Switch) https://youtu.be/_WGmcPC4clE
Splatoon 3 – Il ritorno dei mammiferiani? (Nintendo Switch) https://youtu.be/SW1-MzGowb8
TRIANGLE STRATEGY – Disponibile dal 04/03/2022! (Nintendo Switch) https://youtu.be/VzuH8idrZM4
Sintonizzati a ottobre per un Animal Crossing: New Horizons Direct! ☕ (Nintendo Switch) https://youtu.be/LkpNSKk7_Fg
Il guardiano dei ricordi – Hyrule Warriors: L’era della calamità (Nintendo Switch) https://youtu.be/Cr2SIcz-he8

 

Note

* Richiede console e copie del gioco aggiuntive, vendute separatamente.

** Per usufruire dei servizi online è necessario creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Maggiori informazioni sul sito https://www.nintendo.it/nintendoswitchonline

Per maggiori informazioni:

Fonte: Nintendo Direct

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*