DAEMON X MACHINA – Analisi del multiplayer online

Come promesso nella recensione, torniamo a bordo dell’Arsenal per testare le componenti online della nuova esclusiva robotica di Nintendo Switch: DAEMON X MACHINA

DAEMON X MACHINA - Recensione

La nuova fatica firmata Marvelous First Studio è disponibile nei negozi dallo scorso 13 settembre, portando l’azione e la personalizzazione dei mecha nei salotti di tutto il mondo. Nella nostra recensione vi abbiamo parlato della bontà complessiva di DAEMON X MACHINA e di quanto si potesse ritagliare il suo posto al fianco delle altre esclusive dell’ibrida Nintendo. Lo abbiamo fatto però senza affrontare una delle modalità più importanti che compongono un titolo del genere: la componente online. Grazie alla disponibilità per tutti, abbiamo finalmente affrontato delle missioni in compagnia di amici e sconosciuti: come si sarà comportato DAEMON X MACHINA?

Come vi dicevamo nei precedenti articoli, l’accesso al multiplayer (locale e online) è disponibile fin dal primo avvio. Con il nostro arrivo nell’hangar dopo il prologo, infatti, avremo accesso ad un terminale in cui cercare o creare una stanza. Potremo decidere se renderla pubblica o privata e reclutare fino a tre png sbloccati nel corso della campagna principale. Le missioni saranno affrontabili da un massimo di quattro giocatori, e in caso di assenti subentrerà l’Outer impostato in precedenza come bot.

Le missioni del multiplayer sono in una lista a parte, diverse da quelle libere e da quelle della storia, che al momento sono affrontabili solamente in modalità single player con l’IA come compagna. Fortunatamente tutti i contenuti e gli equipaggiamenti ottenibili farmando le missioni della campagna sono disponibili anche in questa lista ad hoc, permettendovi di recuperare parti e armi anche con uno o più amici. Le missioni vi permettono di affrontare gli altri team di recruiter, ottenendo così le voci che vi mancano nel laboratorio, o di sconfiggere gli Immortal giganti in due difficoltà diverse, mettendo così mano sui preziosi chip utili a fabbricare i componenti più forti.

DAEMON X MACHINA

Una vasta scelta di missioni mirate, che speriamo venga ulteriormente ampliata coi prossimi aggiornamenti, mantenendo vivo il titolo di First Studio. Ovviamente, per giocare con un amico o con degli sconosciuti è necessario un abbonamento a Nintendo Switch Online. DAEMON X MACHINA non prevede ancora la chat vocale, ed è possibile parlare con gli altri giocatori tramite quella testuale o con le emote. Una volta arrivati nell’hangar dell’host potrete vedere le statistiche dell’Arsenal, abbuffarvi di gelato e, quando sarete pronti, partire verso la missione preposta. Sul lato tecnico, anche online, DAEMON X MACHINA si mantiene solido, senza cali visibili di frame rate. Va anche specificato che sia io che i miei compagni di squadra abbiamo usufruito di una connessione a 200 MB.

Affrontare su campo Immortal e Arsenal al fianco di una persona reale rende più divertenti alcune missioni, dove potersi coordinare con un umano velocizza di molto l’esecuzione. Inoltre è un modo molto più rapido per ottenere nuovi materiali e personalizzazioni ad hoc per il proprio profilo.

Non vorreste pilotare un mecha con un enorme fetta di pizza sul petto?

Se First Studio continuerà ad aggiungere contenuti nei prossimi mesi, in maniera simile ad altre produzioni, la vita online di DAEMON X MACHINA ne guadagnerà in longevità e salute, dando più risalto al prodotto nei mesi meno affollati.

In seguito alla caduta della Luna, l’umanità si affidò a un’intelligenza artificiale avanzata per ricostruire il mondo. Tuttavia, nessuno avrebbe potuto prevedere l’arrivo degli Immortal, una razza di crudeli macchine che fece rivoltare l’intelligenza artificiale contro i suoi creatori. La speranza si trasformò in una disperata lotta per la sopravvivenza. Adesso, potenti consorzi e gli Immortal si affrontano in una guerra senza fine da cui dipende il futuro dell’umanità. Unisciti ai Reclaimer, un gruppo di mercenari d’élite, e vai alla ricerca dei segreti degli Immortal prima che sia troppo tardi.

Mettiti ai comandi del tuo Arsenal completamente personalizzabile e tuffati nell’azione esplosiva di DAEMON X MACHINA, un gioco mecha firmato dal veterano del genere Kenichiro Tsukuda, disponibile solo su Nintendo Switch.

Acquista DAEMON X MACHINA per Nintendo Switch seguendo questo link al prezzo speciale di 59,99 € (invece che 69,99 €). Uscita prevista per il 13 settembre 2019. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Guido Avitabile
È un paladino della legge, un combattente che veste alla marinara, ed è qui per parlarvi di ciò che gli piace di più. E lo farà in nome della luna, e della sacra barba.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*