DRAGON QUEST VII: trailer per StreetPass e funzionalità online

DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato

Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer dedicato alle funzionalità di DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato, ultimo capitolo della saga SQUARE ENIX disponibile su Nintendo 3DS.

L’ultimo video, che potete trovare a fine articolo, ci svela le funzioni di connettività StreetPass e Online del titolo. Avremo infatti l’opportunità di condividere con gli altri giocatori le Tavolette del Viaggiatore, speciali tavolette che ci permettono di visitare dei piccoli dungeon popolati da un determinato tipo di nemici. Inoltre, con l’avanzare del gioco, potremo creare un avatar virtuale che consegnerà direttamente la Tavoletta che decideremo di condividere ai giocatori che ci incontreranno tramite StreetPass oppure Online.

Per finire vi ricordo che, se ancora non l’avete letta e se volete scoprire di più sul gioco e sulle Tavolette del Viaggiatore, potete trovare la nostra recensione di DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato al seguente link.

DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato – Connettività

Viaggia nel passato per salvare il presente in DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato, un RPG senza tempo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Da una piccola isola ad un mondo di possibilità!

Unisciti al giovane Auster e ai suoi amici, il Principe Kiefer e Maribel nella loro missione per far rivivere terre dimenticate da tempo. Usa tavolette magiche per viaggiare nel passato e soccorri paesi in difficoltà. Risolvi misteriosi enigmi e affronta mostri eccezionali in classici scontri a turni per influenzare il passato e il presente del mondo.

In questa grandiosa avventura, dovrai superare dungeon e sconfiggere nemici che intralciano il tuo cammino. Per battere i mostri, impartisci comandi ai singoli membri della squadra in scontri a turni o, se pensi che i tuoi compagni possano gestire la situazione, attiva “tattiche” per avere battaglie disputate in automatico.

Perfeziona le tue abilità

Con oltre 50 vocazioni diverse, ogni eroe può affinare le sue capacità e imparare nuove potenti abilità. Potresti diventare un mago, un pirata o persino un pastore! Diventa esperto di una serie di professioni per creare un imbattibile gruppo di eroi.

Metti alla prova le abilità di lotta della tua squadra contro centinaia di mostri eccezionali, tra cui alcuni dei più amati della serie DRAGON QUEST. Puoi anche diventare amico di determinate creature, che possono trasmetterti abilità da usare in battaglia o che puoi mandare alla ricerca di oggetti speciali per te.

La storia di un viaggiatore

Espandi la tua avventura con le tavolette del viaggiatore, speciali lastre di pietra che puoi scambiare con altri giocatori via StreetPass o online* per accedere a nuovi avvincenti dungeon. Conquista questi covi pericolosi, potresti trovare degli oggetti particolarmente ambiti…

Un’epica missione ti aspetta, nella lotta per ristabilire un mondo fatto a pezzi in DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato, solo per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games