Ukiyo no Shishi e Ukiyo no Roushi: primi dettagli di gioco

spike chunsoft cover

Torniamo oggi a parlare di Ukiyo no Shishi e Ukiyo no Roushi, i due titoli a tema samurai di Spike Chunsoft per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Grazie a Famitsu, giungono oggi alcune prime informazioni riguardo i due titoli di prossimo arrivo in Giappone.

Entrambi i giochi saranno ambientati alla fine del periodo Edo, e condivideranno gli stessi scenari e gli stessi sistemi, ma narreranno due storie diverse:

  • Ukiyo no Shishi, in arrivo su PlayStation 3, narrerà la parte di storia relativa agli Ishin e al loro patriota, Ryoma Sakamoto, offrendo una nuova interpretazione alla storia ma presentando elementi realmente accaduti durante la storia.
  • Ukiyo no Roushi, in arrivo su PlayStation Vita, narrerà invece la parte di storia relativa alla Shinsengumi, in cui dovremo investigare e risolvere misteri e incidenti, utilizzando anche elementi di deduzione per procedere nel gioco.

Entrambi i titoli però, nonostante la loro differenza narrativa, avranno un unico finale.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.