Film tratti da IP Nintendo? Per Miyamoto la possibilità non è remota

Film tratti da IP Nintendo? Per Miyamoto la possibilità non è remota

Una delle voci più note e rispettate della grande N, Shigeru Miyamoto, in un’intervista a Fortune ha ribadito come Nintendo stia iniziando a ragionare più in grande, prendendo coscienza del proprio ruolo nel business dell’intrattenimento e diversificando la propria offerta, ad esempio aprendo, come ben sappiamo, al mondo del gaming mobile collaborando con DeNA. Ma pare che Nintendo non abbia intenzione di fermarsi a questo, infatti, stando alle parole del creativo, anche i film rientrano tra i possibili media al vaglio della compagnia.

“Stiamo valutando in maniera più ampia quale sia il ruolo di Nintendo quale compagnia d’intrattenimento, stiamo iniziando a pensare sempre di più a come i film possano rientrare nei nostri piani, e potenzialmente potremmo valutare anche i film in futuro.”

Queste parole, affiancate all’accordo con la Universal per l’inserimento di attrazioni a tema Nintendo nei loro parchi-gioco siglato non molto tempo fa, fanno nascere il sospetto che i rapporti tra le due compagnie possano diventare più intimi in futuro se davvero Nintendo intenderà volgere lo sguardo anche all’industria cinematografica.

Quale personaggio Nintendo pensate sia il più adatto per il grande schermo?

Fonte: Fortune

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games