DRAGON QUEST XI S: prezzo, demo e dettagli per le versioni PS4 e Xbox One

DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta — Edizione definitiva

Tramite il sito ufficiale di DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta — Edizione definitiva annunciato ieri per PlayStation 4, Xbox One e Steam, possiamo rispondere ad alcuni quesiti che molti giocatori potrebbero porsi su questa nuova edizione del gioco. Sul sito ufficiale giapponese è infatti presente una ricca sezione FAQ in lingua inglese, che vi riproponiamo qui di seguito tradotta in italiano.

Vi segnaliamo inoltre che la versione fisica del gioco per PlayStation 4 sarà venduta al prezzo consigliato di 39,99 € ed è già disponibile per il pre-order sullo SQUARE ENIX Store, ma sarà disponibile anche presso altri rivenditori in futuro.

Dalle domande frequenti si evince che prossimamente verrà rilasciata una demo di questa nuova versione del gioco e che le edizioni Xbox One e Windows 10 potranno usufruire di una funzionalità cross-save.

DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta — Edizione definitiva sarà disponibile su PS4, Xbox One, Game Pass e Steam dal prossimo 4 dicembre.

DRAGON QUEST XI S – Domande frequenti

Quali sono le differenze con la versione Nintendo Switch?

In termini di contenuti non c’è alcuna differenza. Comunque, le diverse specifiche tecniche potrebbero generare differenze nella qualità grafica.

Possiedo già la versione PlayStation 4 di DRAGON QUEST XI. Sarà possibile aggiornarla a DRAGON QUEST XI S?

Sfortunatamente questo non è possibile.

Ci sono differenze tra le versioni PlayStation 4, Xbox One, Game Pass e Steam di questo rilascio?

In termini di contenuti non c’è alcuna differenza. Comunque, le diverse specifiche tecniche potrebbero generare differenze nella qualità grafica.

Cosa sarà incluso con l’acquisto di questo gioco?

Vi preghiamo di contattare i negozi della vostra regione per questo.

Sarà possibile sincronizzare i dati tra le versioni Xbox One e Windows 10?

Sì. Rivolgetevi alla pagina dello store per ulteriori dettagli.

Posso creare diversi salvataggi?

Sarà possibile avere fino a nove partite salvate dfferenti ed è presente anche uno slot per l’autosalvataggio.

Come posso passare dalla modalità 3D alla modalità 2D?

Sarà possibile passare da una modalità all’altra nel mezzo del gioco attraverso le chiese o gli accampamenti. Una volta cambiato sarà necessario scegliere se ripartire dal capitolo attuale oppure sceglierne uno già completato. Si ripartirà dall’inizio di quel capitolo di storia. Di regola, la maggior parte delle informazioni (inclusi il livello del party, gli attributi, l’inventario, la cronologia delle battaglie, le opzioni draconiane, il completamento degli incarichi, etc.) verranno trasferiti da una modalità all’altra a meno che non ci siano motivi legati alla storia che lo impediscono. Non sarà possibile inoltre trasferire i progressi attraverso il Labirinto di Trystan.

Posso giocare senza una connessione a internet?

Sì, è possibile completare il gioco senza una connessione a internet.

Posso attivare e disattivare le voci?

Sì. Seleziona “Varie” -> “Impostazioni di sistema” -> “Impostazioni dell’audio”. Qui è possibile attivare e disattivare a piacimento le voci, compresa quella del protagonista.

Posso trasferire i dati salvati della demo nel gioco completo?

Sì. È possibile trasferire i dati salvati della versione demo sia nella versione fisica che in quella digitale del gioco completo.

Come posso passare dall’audio giapponese a quello inglese?

Seleziona “Varie” -> “Impostazioni di sistema” -> “Impostazioni dell’audio” -> “Lingua delle voci”.

La relazione fra questo gioco e le precedenti versioni per PS4 e Nintendo Switch

La storia sarà differente dalla versione Nintendo Switch?

No, è esattamente la stessa.

Posso godere di questo titolo anche se non ho mai giocato DRAGON QUEST XI per PlayStation 4 o DRAGON QUEST XI S per Nintendo Switch?

Sì, chiunque può godere di questo titolo, comprese le persone che non hanno mai giocato a DRAGON QUEST XI e coloro che non hanno mai giocato alcun DRAGON QUEST prima d’ora.

Qual è la differenza tra questo titolo e il precedente DRAGON QUEST XI rilasciato su PlayStation 4? Per esempio, la grafica è stata migliorata?

Questa versione include nuove funzionalità che non erano presenti nel DRAGON QUEST XI originale per PlayStation 4, tra cui nuove trame, la possibilità di passare alla modalità 2D, una nuova traccia vocale e altro ancora. È un porting della versione per Nintendo Switch, per questo motivo l’aspetto grafico non sarà lo stesso del DRAGON QUEST XI originale per PlayStation 4. Da notare, tuttavia, che risoluzione e frame rate saranno buoni almeno come l’originale per PS4.

Cosa succederà ai trofei che ho guadagnato su DRAGON QUEST XI per PlayStation 4?

Si tratta di un titolo completamente separato da DRAGON QUEST XI. La libreria di trofei quindi è anch’essa separata.

Fonte: SQUARE ENIX (ringraziamo Rinoa’s Diary per la segnalazione)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games