Dragon’s Dogma: Dark Arisen arriverà anche in occidente su PS4 e Xbox One

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Qualche ora fa, esattamente nella giornata di ieri, CAPCOM aveva annunciato che avrebbe portato il suo Dragon’s Dogma: Dark Arisen su Xbox One e PlayStation 4 in Giappone.

A poche ore di distanza dall’annuncio della versione giapponese in uscita questo autunno, la software house nipponica annuncia l’arrivo dell’attesissimo RPG in tutto il mondo durante lo stesso periodo di lancio, attraverso un comunicato rilasciato tramite il portale Capcom Unity.

Vi ricordiamo che le edizioni PlayStation 4 e Xbox One celebreranno all’uscita i cinque anni della serie. Dragon’s Dogma: Dark Arisen è stato lanciato per la prima volta su PlayStation 3 e Xbox 360 nell’aprile del 2013; una versione PC, non disponibile in Giappone, è stata rilasciata nel gennaio del 2016 e verrà resa disponibile nel paese insieme alle versioni per le console di attuale generazione.

Dragon’s Dogma: Dark Arisen – Panoramica

CAPCOM, una delle case produttrici più famose del mondo dei videogiochi, ha confermato che il tanto atteso RPG, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, arriverà su PlayStation 4 e Xbox One. Inizialmente il titolo venne rilasciato su console, e a differenza della versione PlayStation 3 e Xbox 360, quella per PlayStation 4 e Xbox One porterà con sé una maggiore risoluzione grafica, nuove opzioni di frame rate. Ambientato in un mondo immenso, Dragon’s Dogma: Dark Arisen è caratterizzato da un gameplay gratificante che porrà il giocatore nella condizione di scegliere se affrontare i propri avversari in una maniera più classica oppure se combattere in volo su un grifone e tagliare in volo le teste di una Hydra. I giocatori inizieranno la loro epica avventura con tre compagni guidati dall’intelligenza artificiale, a cui si farà riferimento col termine “Pedine“. Questi alleati combatteranno in maniera indipendente, mostrando quali sono le abilità e le capacità apprese tramite lo sviluppo avuto ad ciasciun giocatore. I giocatori potranno condividere le loro Pedine online, ottenendo diversi tesori e consigli strategici su come sconfiggere i terrificanti nemici del gioco. Le pedine dovranno anche essere utilizzate quando sarà richiesta una specifica skill per completare alcune missioni.

Fonte: CAPCOM

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
AkuDohl
Videogiocatore incallito da sempre e da anni critico del settore. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games