Mobile Suit Gundam: la statua di Yokohama entra nel Guinnes dei Primati

Mobile Suit Gundam

Il maestoso Mobile Suit RX-78F00 Gundam della GUNDAM FACTORY YOKOHAMA si è guadagnato ben due posti nel Guinnes dei Primati. Alta più di 18 metri, la gigantesca riproduzione a grandezza naturale ha conquistato il primato come robot umanoide più largo al mondo e quello di Gundam in grado di muoversi dalle dimensioni maggiori al mondo.

Yasuo Miyakawa, rappresentante di BANDAI, ha commentato svelando che non avrebbe mai immaginato che la statua sarebbe stata in grado di superare questi due record. Miyakawa-san inoltre spera che questo evento faccia si che persone da tutto il mondo vogliano visitare la GUNDAM FACTORY YOKOHAMA, inaugurata lo scorso 19 dicembre e che sarà aperta al pubblico fino al 31 marzo 2022.

Come precedentemente anticipato coloro che visitano l’esibizione dovranno acquistare un biglietto aggiuntivo per avventurarsi nella Gundam-Dock Tower e vedere da vicino il gigantesco Mobile Suit RX-78F00 Gundam. La statua eseguirà due performance in movimento ogni mezz’ora, che varieranno in base al periodo dell’anno e all’orario del giorno in cui lo visiteremo. Potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

Non ci resta che rinnovare le nostre congratulazioni alla statua di Yokohama, sperando di riuscire a visitarla entro i due anni in cui resterà aperta l’esibizione!

Fonte: Gundam Info via AnimeNewsNetwork

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*