ASUS: il monitor ROG Swift 360Hz PG259QNR è ora disponibile in Italia

ASUS: il monitor ROG Swift 360Hz PG259QNR è ora disponibile in Italia

ASUS ha annunciato oggi, con un comunicato stampa, che il monitor ROG Swift PG259QNR a 360Hz con tecnologia NVIDIA Reflex per controllare l’effettiva latenza delle immagini mostrate a schermo è finalmente disponibile in Italia. La compagnia pubblicizza il monitor, che ha un refresh rate di 360Hz, come il più veloce al mondo, visto effettivamente che si tratta di un pannello unico al momento nel panorama gaming. Sempre da ASUS stessa era già disponibile da diverso tempo un monitor dalle caratteristiche simili ma con un refresh rate di “appena” 280 Hz. Qui potete leggere la nostra recensione.

Si tratta ovviamente di un pannello dedicato al gaming eSports e ai titoli particolarmente competitivi dove una fluidità così alta può dare un vantaggio tangibile a chi la sa sfruttare. Il ROG Swift 360Hz PG259QNR è disponibile presso i rivenditori online e sullo store Asus al prezzo consigliato di 999,99€. Inoltre, presso un numero ristretto di partner aderenti (Next, Drako, Mister Web, Syspack, Tradeco, Infograf, Alex.it, Computer shop), sarà valido per un numero limitato di pezzi uno speciale bundle di lancio che include inoltre il mouse ROG Chakram Core, dal design esclusivo con joystick analogico/digitale e compatibile con la tecnologia Nvidia Reflex, e il tappetino extra large ROG Sheath per allestire da subito il setup ideale e godere appieno delle nuove funzionalità e caratteristiche evolute del nuovo monitor ROG.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa integrale che segue.

ASUS: ROG Swift PG259QNR con NVIDIA Reflex disponibile in Italia

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in Italia di ROG Swift 360Hz PG259QNR. Il nuovo monitor presenta medesimo pannello e carrieristiche evolute del monitor gaming più veloce al mondo, il ROG Swift 360Hz PG259QN, ovvero: display Fast IPS Full HD (1920 x 1080) con refresh rate a 360Hz, tempo di risposta di 1ms gray-to-gray (GTG) e tecnologia NVIDIA® G-SYNC® per garantire un gameplay fluido e una grafica ultra-realistica, A queste però aggiunge anche la nuovissima tecnologia NVIDIA Reflex e un innovativo kit per facilitarne l’installazione sulla propria scrivania.

ROG Swift 360Hz PG259QNR

Così come il modello PG259QN, il ROG Swift 360Hz PG259QNR presenta un pannello Fast IPS Full HD (1920 x 1080) da 24,5” che garantisce un tempo di risposta super rapido pari a 1ms gray-to-gray (GTG). Il pannello è anche compatibile con HDR10 per garantire colori, luminosità e contrasto superiori a quelli dei monitor tradizionali, offrendo ai giocatori una visualizzazione ancora più fedele e una grafica ultra realistica.

NVIDIA® G-SYNC® garantisce immagini prive di tearing, stuttering o input lag. In aggiunta, gli appassionati e i pro-gamer possono contare su un refresh rate variabile (VRR) e overdrive per una qualità dell’immagine incontaminata e un gameplay fluido e straordinario.

Il monitor include anche un grande dissipatore personalizzato con una superficie per lo scambio di calore più ampia rispetto a quelle dei comuni display, assicurando un raffreddamento sempre efficiente anche durante le più lunghe ed impegnative sessioni di gioco.

 Nuove feature esclusive

La tecnologia NVIDIA Reflex permette di misurare e ridurre la latenza di sistema, permettendo di sfruttare così un enorme vantaggio soprattutto negli esport. Questa esclusiva novità permette al PC e al display di rispondere più velocemente agli input del mouse e della tastiera, offrendo così un indiscusso vantaggio competitivo per tutti i giocatori più esigenti.

ROG Swift 360 Hz PG259QNR si arricchisce anche di un nuovo, pratico accessorio: oltre al “classico” stand, è fornito infatti anche un kit aggiuntivo per il montaggio su scrivania con un “morsetto a C” che si apre fino a 80mm per permettere l’installazione del monitor direttamente sulla scrivania e liberare spazio, assicurando ulteriore praticità e un comfort pressoché assoluto.

Fonte: ASUS

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*