Il manga Super Mario Adventures arriva in Italia grazie a J-POP

Il manga Super Mario Adventures arriva in Italia grazie a J-POP

SUPER MARIO ODYSSEY è ormai a piede libero da quasi un mese, e nonostante il tempo passato riesce ancora a tenere incollati alla tv, o allo schermo di Nintendo Switch, milioni di utenti. Ad affiancare questa splendida avventura videoludica però, si unirà ben presto anche il cartaceo. Come? Presto detto!

Grazie alla casa editrice J-POP, il 29 novembre debutterà in Italia il manga Super Mario Adventures, originariamente pubblicato tra le pagine della rivista Nintendo Power nel 1992… quando ancora era ufficialmente un idraulico!

Questo splendido volume verrà venduto al prezzo di 12,00 €, e raccoglierà non solo i 12 episodi usciti originariamente sulla rivista, ma anche un aggiuntivo episodio 13 in cui comparirà il cattivissimo Wario!

Potete leggere di più su Super Mario Adventures attraverso il comunicato stampa.

J-POP porta in Italia il manga “Super Mario Adventures”

L’attesa è finita. A un mese dall’uscita del blockbuster Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, il 29 novembre J-Pop porta Italia il primo manga dedicato al mitico idraulico!

Milano, 23 Novembre, 2017: Certe storie sono proprio senza tempo. Come Super Mario, che è una delle più popolari e durature serie di videogiochi di sempre.

J-Pop Manga porta in Italia le avventure dell’idraulico Italo-americano, baffuto, che gira in salopette e di suo fratello Luigi con il manga “Super Mario Adventures”, in fumetteria dal prossimo 29 novembre e nelle librerie dal 30. Le loro storie, tra un tubo ed un altro, non smettono mai di essere attuali, insomma non ci stanchiamo mai di “immedesimarci”, viverle e sorridere.

Il racconto originale a colori, adatto ai lettori di tutte le età, da un lato lascia intatto lo spirito della saga videoludica e dei suoi personaggi, e dell’altro dà la possibilità, anche ai meno giovani, di conoscere le storie del Regno dei Funghi! Regno che, anche nelle pagine del manga, è (di nuovo) in pericolo.

Nessuno rimarrà scontento, né i fan delle circa duecentocinquanta declinazioni del videogioco, quasi tutte hanno ricevuto un punteggio superiore all’ 80% da GameRankings e IGM l’ha definita la miglior serie videoludica di tutti i tempi, né i giovani appassionati di manga che siamo sicuri si affezioneranno subito ai due protagonisti.

Mario e l’inseparabile Luigi, accompagnati dall’amico Yoshi, devono salvare la Principessa dalle grinfie dal malvagio Bowser che l’ha rapita per farne la sua metà. Vuole sposarla a tutti i costi, come andrà a finire?

Mario, Luigi e Yoshi sono pronti a tutto per fermarlo ma per riuscirci dovranno farsi strada in luoghi insoliti e bizzarri e sconfiggere diversi “strani” nemici… Riusciranno i due a “tubare” una soluzione?

Il volume di “Super Mario Adverntures” raccoglie i 12 episodi usciti nel 1992 su Nintendo Power, ed anche una puntata aggiuntiva, l’episodio13, pubblicato all’inizio dell’anno seguente dove fa la sua comparsa “Wario”, il tormentato alter ego di Mario! Cosa succederà al loro primo incontro?

Gli autori
Charlie Nozawa, il disegnatore di questo volume, è conosciuto in Giappone con il nome di Tamakichi Sakura. Tra i suoi manga più famosi ci sono Shiawase no katachi (Le forme della felicità) e Oyaji no wakusei (Il pianeta di papà).
Kentaro Takekuma ha sognato la storia. È conosciuto per essere autore, insieme a Koji Aihara, di Saru demo kakeru manga kyo-shitsu (Anche una scimmia può disegnare manga).

Super Mario Adventures

112 pp, Col
15×21, brossurato
€12,90
Uscita: 29 Novembre in fumetteria; 30 Novembre in libreria

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.