Buon compleanno Nintendo! 130 anni e non sentirli

Nintendo

Scoccata la mezzanotte in Giappone, Nintendo spegne le candeline e sale a quota 130 anni di attività. Certo, molte cose sono cambiate da quel 23 settembre del 1889, quando si è iniziato con le carte Hanafuda per poi proseguire in vari altri ambienti tra cui anche i Love Hotel, ma quel che conta è che la compagnia sia poi riuscita a trovare la sua vera vocazione, intraprendendo un precorso che l’ha portata a essere uno dei più grandi e conosciuti nomi del panorama videoludico attuale.

Passando dal mercato delle carte a quello dei giocattoli prima e a quello dei giochi elettronici poi, la compagnia fondata da Fusajiro Yamauchi ha conosciuto la propria fortuna grazie ai portatili Game & Watch ideati da Gunpei Yokoi (che poi diventerà padre del Game Boy) e all’immortale Famicom che ha aperto nuove strade che oggi, a distanza di più di trent’anni, hanno portato alla creazione di Nintendo Switch, una delle piattaforme dedicate all’intrattenimento più apprezzate nel mondo.

Quali sono i vostri più bei ricordi legati a Nintendo? A quale console e a quali giochi siete maggiormente legati? Raccontateci le vostre esperienze qui nei commenti, saremo felici di ascoltarle.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games