FINAL FANTASY XV: Nuovi dettagli sul combat system e i compagni

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

SQUARE ENIX ha diffuso online nuove informazioni e screenshot relativi a FINAL FANTASY XV, i quali ci introducono alle armi secondarie, al sistema Ability Call, all’evocazione di Shiva e alla città di Altissia.

A seguire trovate tutte le informazioni rilasciate:

Armi Secondarie dei Compagni

I vostri tre compagni possono equipaggiare sia un’arma principale che una secondaria. Gladioulus utilizza gli scudi, Ignis le lance, mentre Prompto usufruirà di macchine. Configurate le armi a vostro piacimento e cambiatele in base alla situazione per risultati devastanti!

Ability Call

Quando vi fermerete per fare una sosta durante la notte, il vostro livello e il vostro status progredirà, ma per quanto concerne le abilità personali potrete potenziarle usufruendo esclusivamente di un particolare sistema chiamato “Ability Call”.

Durante il vostro viaggio, accumulerete e spenderete Ability Points (AP), i quali saranno il mezzo tramite cui migliorare le singole abilità. Per quanto concerne il loro apprendimento, avrete modo di impararne di nuove in base alle varie azioni di cui farete uso. Il sistema si divide in due grandi gruppi ed in base a quale sceglierete di potenziare, avrete modo di creare un party totalmente originale.

Evocazione di Shiva: Diamond Dust

Noctis avrà la possibilità di evocare la sensuale Shiva, la quale farà scendere il gelo e tingerà di bianco l’ambientazione circostante. Qualora si riunissero più Shiva contemporaneamente, diverrà immediatamente inverno, quindi premuratevi di avere sempre con voi un giubbotto a portata di mano!

Altissia

Altissia è una città sull’acqua i cui colori e atmosfera ricordano vagamente la nostra tanto amata Venezia. Durante le vostre passeggiate avrete modo di osservare scorci magnifici, palazzi maestosi e di viaggiare attraverso la città usufruendo di una gondola. Siete pronti ad immergervi completamente in questa inebriante ed allegra città?

Vi ricordiamo che FINAL FANTASY XV sarà disponibile a partire dal 29 novembre sia su PlayStation 4 che su Xbox One. A seguire potete trovare alcuni screenshot relativi ai nuovi annunci appena discussi.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games