FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER – Come accedere a Island Sanctuary

Akiba Gamers vi porta alla scoperta di Island Sanctuary, nuovo contenuto single player di FINAL FANTASY XIV disponibile da oggi!

FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER - Come accedere a Island Sanctuary

Nella giornata di oggi SQUARE ENIX ha rilasciato l’aggiornamento 6.2 per FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER implementando tantissime novità all’interno del gioco. Tra esse una delle più attese è senza dubbio la modalità Island Sanctuary con la quale i Guerrieri della Luce potranno accantonare temporaneamente combattimenti e pericoli incombenti per rilassarsi in un’isola personalizzabile all’interno della quale sarà possibile coltivare il terreno e fare amicizia con la fauna locale. Ma come possiamo accedere a questa nuova modalità di gioco?

In questa breve guida noi di Akiba Gamers vi spiegheremo quali sono i pre-requisiti per accedere a Island Sanctuary, quale missione dovremo affrontare per sbloccare il contenuto e come sarà possibile invitare altri giocatori a visitare la nostra isola. Scoprite assieme a noi tutti i segreti di Island Sanctuary!

FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER – Come accedere a Island Sanctuary

Sbloccare il nuovo contenuto single player dell’acclamatissimo MMORPG sarà abbastanza semplice, e ci sarà solamente un pre-requisito a frapporsi tra noi e la vita bucolica da contadini: aver completato la Main Scenario Quest “Endwalker”. Si tratta di un requisito un po’ limitante per quei giocatori che preferiscono godersi la storia a poco a poco, o per coloro che ancora non hanno acquistato l’omonima espansione.

Detto ciò si tratta pur sempre dell’unico pre-requisito imposto dalla software house, non ci saranno dunque limitazioni legate alle classi in nostro possesso dato che la nostra isola avrà un livello a se stante che non dipende dal nostro progresso nei Job canonici del gioco. Non avrà importanza dunque se non abbiamo fatto salire di livello le classi di gathering e farming, potremo coltivare i campi della nostra isola e allevare le buffe creature che la abitano non appena sbloccheremo il nuovo contenuto.

Per accedere a Island Sanctuary dovremo prima completare la missione secondaria “Seeking Sanctuary” che ci verrà data dal Clueless Crier nella piazza principale di Old Sharlayan. Similmente a quanto accadeva con contenuti come Eureka o Bozja, una volta raggiunta l’isola potremo tornare tranquillamente indietro utilizzando le funzioni di teletrasporto come Return o Teleport, o tramite un’apposita imbarcazione che troveremo sulla spiaggia.

Non essendo disponibile un’Aetheryte all’interno dell’isola per poterla visitare nuovamente dovremo parlare con Baldin a Moraby Drydocks nella Lower La Noscea. Il personaggio sarà fondamentale anche per far si che i nostri amici possano venire a trovarci sull’isola. Prima però dovremo far salire di livello la nostra isola e iniziare a costruire edifici, poi potremo selezionare nelle impostazioni di Island Sanctuary quali tipologie di giocatori possono venire a farci visita, scegliendo tra quelli presenti nella nostra lista di amici, i membri della Free Company alla quale apparteniamo o se solamente i membri del party attuale possono accedervi.

Una volta effettuata questa scelta basterà che il giocatore appartenente a una delle tre categorie vada a parlare con Baldin e chieda di poter visitare l’isola di un amico. Ovviamente questo discorvo vale anche al contrario, per visitare l’Island Sanctuary di un nostro amico dovremo prima assicurarci che abbia inserito le impostazioni giuste e poi parlare con Baldin per essere traghettati sulla sua isola.


E voi avete già provato Island Sanctuary in FINAL FANTASY XIV? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo contenuto single player dell’MMORPG di SQUARE ENIX.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.