FINAL FANTASY PIXEL REMASTER potrebbe arrivare anche su console

FINAL FANTASY PIXEL REMASTER

Nel corso di un Q&A, SQUARE ENIX apre uno spiraglio di speranza per l’arrivo dei capitoli di FINAL FANTASY PIXEL REMASTER su console.

Tra le curiosità a cui ha risposto la software house, che sono state pubblicate nel sito giapponese dedicato alle remaster, una domanda riguardava proprio le piattaforme di lancio e la scelta della compagnia di rilasciare i capitoli rimasterizzati solo su PC e dispositivi mobile. Ecco la traduzione della risposta.

Attualmente sia su PC che su dispositivi mobile sono già disponibili i primi sei capitoli di FINAL FANTASY, ma queste versioni sono sul mercato da più di dieci anni e supportarle è diventato difficile. Inoltre l’evoluzione degli smartphone procede ad una velocità incredibile.

La nostra prima intenzione è quella di creare una versione rimasterizzata per PC e dispositivi mobile tenendo in considerazione gli stessi dispositivi già presenti sul mercato e quelli che verranno rilasciati in futuro, in modo che giocatori di tutto il mondo possano divertirsi. Ma se riceveremo abbastanza richieste, faremo il possibile per rilasciare i capitoli della raccolta anche su altre piattaforme! Ragion per cui abbiamo bisogno del vostro supporto!

In attesa di scoprire se i titoli di FINAL FANTASY PIXEL REMASTER arriveranno davvero su altre piattaforme vi ricordo che a partire dal prossimo 28 luglio le nuove versioni di FINAL FANTASY I, FINAL FANTASY II e FINAL FANTASY III saranno disponibili su PC e dispositivi iOS e Android. Potrete scoprire ulteriori dettagli sul lancio grazie al nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*