Deceduto Akira Ito, songwriter e liricista per Urusei Yatsura, Dr. Slump e tanti altri

Deceduto Akira Ito, songwriter e liricista per Urusei Yatsura, Dr. Slump e tanti altri

Non c’è pace per il panorama fumettistico e animato nipponico, che dopo aver appreso della morte di Kentarō Miura e Ichiro Tominaga, deve anche fare i conti con la scomparsa di Akira Ito, 80 anni, per insufficienza renale acuta.

Songwriter e liricista, Ito è l’artefice di tantissimi brani usati in vari anime, show televisivi, spot pubblicitari e altro ancora. Tra le opere che hanno goduto dei suoi lavori troviamo Urusei Yatsura, Lalabel The Magical Girl, Anmitsu Hime, Dr. Slump, Cutie Honey, e altro ancora.

Akira Ito è deceduto lo scorso 15 maggio, ma la notizia è stata resa nota solo di recente. La famiglia ha già tenuto il suo funerale.

Fonte: NHK, Yomiuri Shimbun via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.