Giappone: il governo potrebbe pagare metà del vostro prossimo viaggio

Giappone

Allo stesso modo dell’Italia, che sta già pensando alla riapertura per il turismo proponendo tante agevolazioni, anche il Giappone ha qualcosa in cantiere per coloro che vorranno visitare il paese del Sol Levante nell’immediato futuro. Tramite un articolo offerto dal Japan Times, apprendiamo che il governo nipponico ha pensato a un piano che porterebbe a coprire la metà dei costi che un turista dovrebbe sostenere per volare verso il Giappone.

Questa iniziativa dovrebbe partire il prossimo luglio, forse un po’ troppo presto visto la gravità del virus che ancora non è stato affatto debellato, nella speranza che il Giappone decida di riaprirsi ai voli internazionali.

La proposta è partita in seguito all’ovviamente basso numero di turisti stranieri che hanno visitato il Paese del Sol Levante ad aprile, soli 2.900, contando un crollo del 99.9% rispetto quanto registrato lo stesso periodo dello scorso anno.

Ma come sarà strutturata questa copertura dei costi? Quali caratteristiche saranno richieste? Sicuramente ne sapremo di più man mano che ci avvicineremo a luglio. Vi terremo aggiornati sulla questione.

Fonte: The Japan Times via Thrifty Traveler

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games